“La sera di Marco”, a Colle la presentazione del nuovo libro di Meris Mezzedimi

Marco, affermato professore di medicina ormai in pensione, cerca di far luce su un segreto di famiglia. Nonostante si sforzi di restare ancorato al vivere quotidiano, è sempre più assorbito dal mondo dei ricordi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 5 novembre, alle ore 17.30, verrà presentato presso la Biblioteca Comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d'Elsa “La sera di Marco”, il nuovo libro di Meris Mezzedimi. Interverranno, alla presenza dell'autore, Marco Spinelli, Anna Maria Cotoloni, Daniela Menin Bozzi.

La trama
Marco, affermato professore di medicina ormai in pensione, cerca di far luce su un segreto di famiglia. Nonostante si sforzi di restare ancorato al vivere quotidiano, è sempre più assorbito dal mondo dei ricordi e avvolto dalle ombre di un passato da cui emergono fatti e persone per lui importanti, tra cui una ragazza amata intensamente.
Il rivivere accadimenti lontani non salva Marco dal rapido scorrere del tempo presente, lo stesso che segna la vita di ogni uomo e a cui è inutile reagire. La fine arriva per tutti, ma molto dipende da come la si affronterà: è questo, in fondo, che separa e distingue il destino di ogni uomo.

L'autore
Meris Mezzedimi è nato e vive a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena.
Laureato in lingue e letterature straniere, docente di lettere e lingua e civiltà tedesca nelle scuole secondarie nonché dirigente scolastico, ha unito agli studi di linguistica – è coautore di una grammatica per stranieri e dei “Glossari e glossarietti del vernacolo di Colle di Val d’Elsa” – quelli relativi alla storia della sua città, come testimoniano le numerose pubblicazioni.
Attivo anche come narratore, dopo “Remo(Pro Loco, Colle di Val d’Elsa, 2002) e “Gina” (Vanzi, 2006), ha pubblicato per Sarnus i romanzi “La direttrice(2014) e “La sera di Marco(2016).

Pubblicato il 19 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su