La Virtus Poggibonsi ricorda i suoi "pilastri" con un grande evento commemorativo sabato 21 maggio

Si terrà nella mattinata di sabato 21 maggio, in presenza dell'assessore regionale allo sport, alla salute e al sociale della Regione toscana, Stefania Saccardi, la cerimonia commemorativa volta a ricordare tutti coloro che hanno dato il loro contributo e fornito il loro impegno, per costruire e far crescere l’associazione sportiva Us Virtus Poggibonsi e i suoi giovani atleti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si terrà nella mattinata di sabato 21 maggio, in presenza dell'assessore regionale allo sport, alla salute e al sociale della Regione toscana, Stefania Saccardi, la cerimonia commemorativa volta a ricordare tutti coloro che hanno dato il loro contributo e fornito il loro impegno, per costruire e far crescere l’associazione sportiva Us Virtus Poggibonsi e i suoi giovani atleti.

«Ispirandosi sempre ai valori di lealtà, correttezza, socialità e generosità, gli ex dirigenti dell’Us Virtus meritano - sostiene il presidente Pietro Burresi - di essere ricordati per le tracce che ci hanno lasciato e per l’impronta educativa che hanno fornito alla collettività. Esempi di educazione, rispetto e responsabilità, gli ex dirigenti dell’Us Virtus hanno nobilitato, con le loro azioni, il volontariato, la passione per lo sport, l’importanza dello sport per la salute e come strumento di insegnamento civico».

I dirigenti commemorarti saranno: Giancarlo Bencini, Paolo Forconi, Alighiero Irani, Romano Lepri, Antonio Marini, Martino Martinucci, Paolo Serni, Giancarlo Stricchi, Pierluigi Turchi.

La cerimonia avrà luogo presso gli impianti sportivi dell’Us Virtus s Poggibonsi, via dei Cipressi, sabato 21 maggio dalle ore 9,15.

L’evento si aprirà con i saluti delle autorità e con la celebrazione della S.Messa. A seguito sarà svelata un’opera d’arte scultorea donata dell’arch. Michele Niccolai in ricordo dei «pilastri dell’associazione che vivono, nonostante tutto, ancora nell’unione sportiva virtussina».

Pubblicato il 19 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su