Le tre lune: sarà presentato a Poggibonsi il nuovo libro del giornalista Marco Brogi

Gli amori, le canzoni, i tornei di calcio paesani, le zingarate di tre amici ventenni della provincia toscana nell’estate dell’80, che ha in “Luna” di Gianni Togni la colonna sonora perfetta

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Questo è “Le tre lune”, romanzo di Marco Brogi che sarà presentato sabato 13 gennaio alle 17.30 al teatro Politeama di Poggibonsi. A presentare sarà Dario Ceccherini e a dialogare con l'autore saranno Luca Bezzini e Barbara Civitelli. In programma interventi musicali di Nicola Costanti.

Le tre Lune” (Urbone Publishing)

Ironico, scanzonato, amaro, lieve, “Le tre lune” è un romanzo di formazione su quanto sia arduo salvare sogni e sentimenti e in cui, tra flash back e incursioni nel presente dei tre protagonisti ormai cinquantenni, fanno capolino Pantani, Zoff, Mourinho, Ezio Vendrame (il “George Best italiano”) e i dischi che hanno segnato la vita degli inseparabili amici. Finale a sorpresa. Siamo dalle parti di Hornby e del suo “Alta Fedeltà”.

Marco Brogi. Senese, laureato in lettere moderne, è giornalista a “la Nazione” e autore di testi di canzoni. Ha pubblicato "Poesie scritte in treno”, “Il Paese Incantato” e “Sorella Toscana”, un libro Cd con Nicola Costanti al quale hanno partecipato Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, Carlo Monni, Renzo Ulivieri, Daniela Morozzi, Andrea Agresti, Cristiano Militello, Andrea Muzzi, Leonardo Pieraccioni.

La presentazione de “Le tre lune” è realizzata in collaborazione con l'associazione La Scintilla.

Pubblicato il 11 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su