Mercatini di Natale a Siena, un'occasione di shopping natalizio per senesi e turisti, dal 29 novembre al 6 gennaio

Prendono il via le iniziative del ricco calendario pensato dal Comune di Siena per le Festività di Natale, un'occasione di shopping natalizio per senesi e turisti. Sabato 29 novembre inaugurano i Mercatini di Natale il mercatino dell'olio 'Olio & Co. Dalla terra alla Piazza', e il tradizionale Mercato di Natale Tedesco nei Giardini della Lizza

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata




Prendono il via le iniziative del ricco calendario pensato dal Comune di Siena per le Festività di Natale, un'occasione di shopping natalizio per senesi e turisti. Sabato 29 novembre (e aperto fino a lunedì 1 dicembre) inaugurano i Mercatini di Natale il mercatino dell'olio "Olio & Co. Dalla terra alla Piazza", una vetrina per le eccellenze agroalimentari del territorio (salumi, formaggi, ecc), allestito in piazza Matteotti, e il tradizionale Mercato di Natale Tedesco nei Giardini della Lizza, aperto fino a giovedì 18 dicembre.
I mercatini di natale continuano con l'apertura, sabato 6 dicembre della Fiera Mercatino di Natale in viale XXV Aprile, aperta fino al 6 gennaio. Dal 7 al 24 dicembre sarà possibile acquistare gli alberi di Natale dei produttori agricoli in viale Vittorio Veneto, mentre dall'8 al 24 dicembre tanti abeti natalizi vi aspettano anche in via Luciano Banchi. Dal 7 dicembre al 6 gennaio sarà aperta la Fiera Mercatino in Piazza Matteotti e Piazza Gramsci. Nei Mercatini di piazza Matteotti e viale XXV Aprile sarà possibile trovare dolci, frutta secca, giocattoli, bigiotteria, profumeria, articoli in vetro, ceramica, porcellana, terracotta, cristallo e legno, paglia, bambù, vimini, carta e lattice, accessori abbigliamento e pelletteria, articoli in rame e ferro battuto, fiori secchi artificiali, articoli natalizi e libri.

Un mercato settimanale straordinario è previsto per l'8 dicembre e per l'occasione avrà un orario prolungato fino alle 15, il mercato settimanale sarà aperto anche la Vigilia di Natale, mercoledì 24 dicembre.

Non mancherà la tradizionale Fiera di Santa Lucia, prevista per il 13 dicembre in Pian dei Mantellini, con i prodotti dell'artigianato senese, dolci, e le imancabili "campanine" in terracotta con i colori delle Contrade.

Domenica 14, sabato 20 e martedì 23 dicembre sarà invece la volta del Mercatino di Natale "Mostra e Dimostra", con l'esposizione di oggetti lavorati a mano sotto il Tartarugone di Piazza del Mercato.

Il mercatino biologico mensile si terrà normalmente venerdì 19 dicembre, mentre domenica 21 dicembre il Tartarugone di piazza del Mercato ospiterà invece il mercato mensile dell'Antiquariato "Angolo del Collezionista".

Pubblicato il 24 dicembre 2008

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su