Mister Gigi Simoni a Poggibonsi per presentare la sua biografia che ripercorre oltre 60 anni di calcio nostrano

Gigi Simoni domani, sabato 22 aprile, sarà a Poggibonsi per presentare la sua biografia "Simoni si nasce: tre vite per il calcio". L'appuntamento, a ingresso libero, è per le ore 16 nella sala Francovich del Cassero della Fortezza Medicea di Poggio imperiale a Poggibonsi, organizzato dall'Interclub valdelsano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gigi Simoni domani, sabato 22 aprile, sarà a Poggibonsi per presentare la sua biografia "Simoni si nasce: tre vite per il calcio". L'appuntamento, a ingresso libero, è per le ore 16 nella sala Francovich del Cassero della Fortezza Medicea di Poggio imperiale a Poggibonsi, organizzato dall'Interclub valdelsano.

Il testo della biografica dell'allenatore è scritto da Luca Carmignani, Luca Tronchetti e Rudi Ghedini e narra la straordinaria carriera di Simoni nel mondo del pallone nostrano nelle vesti prima di calciatore, poi i allenatore e infine di dirigente. Oltre sessant'anni di calcio italiano, che Simoni ha vissuto da protagonista anche senza vestire la maglia della Nazionale o vincere scudetti. Simoni comunque ha vinto quasi ovunque, accumulando dodici promozioni, più di chiunque altro.

Nel libro di parla degli anni a Torino, alla Juventus, le promozioni in serie A, e dei tanti fuoriclasse allenati: da Ronaldo a Roberto Baggio,  Youri Djorkaeff, Ivan Zamorano, Javier Zanetti. Nel libro sono raccontati aneddoti che ripercorrono la sua intera carriera.

Pubblicato il 21 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su