Monteriggioni, Comune più vicino ai cittadini con servizi demografici on line

Avvicinare sempre di più il Comune ai cittadini, con servizi facilmente accessibili anche senza recarsi negli uffici. E' questo l'obiettivo di 'Servizi demografici on line', proposto dal Comune di Monteriggioni per consentire ai cittadini di ottenere certificazioni di anagrafe e stato civile o di effettuare autodichiarazioni direttamente da casa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Avvicinare sempre di più il Comune ai cittadini, con servizi facilmente accessibili anche senza recarsi negli uffici. E' questo l'obiettivo di 'Servizi demografici on line', proposto dal Comune di Monteriggioni per consentire ai cittadini di ottenere certificazioni di anagrafe e stato civile o di effettuare autodichiarazioni direttamente da casa. Il servizio è gratuito e per usufruirne è sufficiente registrarsi sul sito del Comune, www.comune.monteriggioni.si.it, nella sezione 'Certificazioni anagrafiche', attraverso la tessera sanitaria o le credenziali fornite dal sistema dopo la registrazione.

«I servizi demografici on line - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - consentono ai cittadini di ridurre i tempi per ottenere certificazioni di anagrafe e stato civile o per effettuare autodichiarazioni, evitando di recarsi negli uffici comunali e accedendo al servizio direttamente da casa attraverso il proprio computer. Il servizio richiede soltanto la registrazione attraverso il sito istituzionale del Comune, che è possibile compiere in qualsiasi momento, per poi usufruire di questa opportunità al momento in cui il cittadino ha bisogno di certificati o autocertificazioni».

Pubblicato il 22 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su