Mori: «Videosorveglianza a Poggibonsi? Alla buon ora. Ma non è un'idea del sindaco»

Mauro Mori, responsabile di Toscana Stato per Poggibonsi, commenta la notizia: «Finalmente il sindaco prende in considerazione l'idea di mettere le telecamere, peccato che ai cittadini la faccia passare come una idea sua e della sua giunta, quando invece è da poco dopo il suo insediamento che tutte le forze d'opposizione chiedono a gran voce l'installazione delle telecamere di sorveglianza»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La videosorveglianza a Poggibonsi è un argomento ricorrente. Il sindaco David Bussagli ieri ha dichiarato che il comune stanzierà 35mila euro per nuove telecamere e nuovi luoghi videocontrollati. Mauro Mori, responsabile di Toscana Stato per Poggibonsi, commenta la notizia: «Finalmente il sindaco prende in considerazione l'idea di mettere le telecamere, peccato che ai cittadini la faccia passare come una idea sua e della sua giunta, quando invece è da poco dopo il suo insediamento che tutte le forze d'opposizione chiedono a gran voce l'installazione delle telecamere di sorveglianza».

«La richiesta era venuta da Insieme Poggibonsi, M5S, Forza Italia Valdelsa, F.N. giusto per citarne alcuni. Si era chiesto dei sistemi di videosorveglianza per prevenire i danni al patrimonio pubblico e reprimere la criminalità - continua Mori -. Purtroppo si interverrà in ritardo, in quanto per ben due volte la Fonte delle Fate è stata deturpata, stessa cosa per il parcheggio multipiano del Vallone, dove l'amministrazione stessa aveva transennato l'ultimo piano perchè continuamente vandalizzato. Per non parlare dei rifiuti ingombranti gettati in qualsiasi luogo in barba alle regole e ultimo, ma forse il più importante, il tentativo di stupro accaduto poco tempo fa alla stazione di Poggibonsi».

«Siamo felici che alla fine l'amministrazione abbia preso questa decisione ma non è giusto che non venga riconosciuto merito alcuno nei confronti di chi si impegna duramente per cercare soluzioni ai problemi di Poggibonsi - conclude Mori -. Anzi qua l'amministrazione si appropria delle idee di altri così da far credere all'ignaro cittadino che sia sempre il sindaco e la sua giunta a trovare le migliori soluzioni a tutti i problemi».

Pubblicato il 26 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su