Nuoto, ciclismo e corsa: dure prove per il “Triathlon della Val d’Elsa”

Il successo ottenuto negli anni passati ha spinto gli organizzatori a potenziare e migliorare i servizi, con l’intento di far vivere a tutti i partecipanti una splendida giornata di divertimento e di sano agonismo sportivo. La macchina organizzativa ha oramai messo a punto gli ultimi dettagli e la città si prepara ad accogliere tutti gli atleti partecipanti

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Manca poco, anzi pochissimo, alla sesta edizione del “Triathlon della Val d’Elsa”, gara su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo) organizzata dall'OlimpiaColle Fun S. SD di Colle Val d’Elsa (SI) e in programma domenica 18 giugno.

Il successo ottenuto negli anni passati ha spinto gli organizzatori a potenziare e migliorare i servizi, con l’intento di far vivere a tutti i partecipanti una splendida giornata di divertimento e di sano agonismo sportivo. La macchina organizzativa ha oramai messo a punto gli ultimi dettagli e la città si prepara ad accogliere tutti gli atleti partecipanti.

La frazione di nuoto si svolgerà negli impianti natatori della Piscina Olimpia in una vasca olimpionica da 50 metri con 8 corsie interamente dedicate alla frazione di nuoto. Gli atleti si sposteranno, poi, nella Zona Cambio antistante la piscina per la Transizione che li porterà ad inforcare le proprie due ruote. Il percorso ciclistico, parzialmente chiuso al traffico, presidiato e in sicurezza, si snoda in un paesaggio collinare caratterizzato da numerosi Sali/Scendi di media difficoltà e di rara bellezza. La splendida campagna della provincia senese (incastonata nei comuni di Monteriggioni e Colle Val d’Elsa) farà da sfondo al passaggio degli atleti in gara. Al termine della frazione di ciclismo gli atleti si ritroveranno in Zona Cambio per la seconda transizione che li condurrà alla terza frazione, quella podistica, che si svolgerà, per un breve tratto, su un percorso cittadino controllato e presidiato e in gran parte su pista ciclabile, in asfalto e sterrato, riparata e chiusa al traffico.

Sul percorso run saranno presenti borracciamenti, ristori e spugnaggio così come previsto da regolamento. Al Termine della gara l’organizzazione sarà lieta di accogliere i partecipanti e gli aventi diritto all’abbondante Pasta Party finale predisposto per l’occasione. Le premiazioni, che riguarderanno i primi tre atleti Assoluti M/F e i primi tre di ogni categoria M/F classificati, si svolgeranno all’aperto negli impianti della Piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa di fronte al sempre numeroso e caloroso pubblico presente.

La gara è valida per l’assegnazione di punteggio “Rank Nazionale” e è inserita nel circuito “Coppa Toscana 2017”.

Pubblicato il 14 giugno 2017 (modifica il 14 giugno 2017 | 18:50 )

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su