Nuovo "punto-sosta" per i Camper a Castelfiorentino. D’Alessio: «Potenziare l’accoglienza turistica»

Turismo, da pochi giorni è operativo il nuovo “punto-sosta” attrezzato per i camperisti che desiderano visitare la Valdelsa, a disposizione di tutti coloro che, in ogni caso, abbiano necessità di far “tappa” a Castelfiorentino. Un’altra buona notizia, dunque, sul fronte dei servizi legati alla ricettività e all’accoglienza, dopo quella di poche settimane fa relativa alla prossima riapertura dell’Ostello della Gioventù

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Turismo, da pochi giorni è operativo il nuovo “punto-sosta” attrezzato per i camperisti che desiderano visitare la Valdelsa, a disposizione di tutti coloro che, in ogni caso, abbiano necessità di far “tappa” a Castelfiorentino. Un’altra buona notizia, dunque, sul fronte dei servizi legati alla ricettività e all’accoglienza, dopo quella di poche settimane fa relativa alla prossima riapertura dell’Ostello della Gioventù. 

Il nuovo “punto-sosta” per i Camper, un’area riservata con una capienza di una decina di posti, è stato individuato dal Comune in via 1° maggio, a un centinaio di metri dalla stazione ferroviaria: una zona facilmente accessibile dalla circonvallazione e anche comoda per chi, magari, desidera poi effettuare escursioni “giornaliere” nelle città d’arte (come Firenze) utilizzando il treno. 

Il “punto sosta” a disposizione dei Camper è completamente gratuito, ed è già attrezzato con i servizi essenziali: nelle immediante vicinanze c’è un punto acqua per le esigenze di approvvigionamento e uno scarico per le acque scure. La durata massima per la permanenza dei Camper è di 3 giorni (72 ore), in linea con le disposizioni vigenti. 

«Ci stiamo impegnando a fondo per potenziare l’accoglienza turistica, a tutti i livelli – sottolinea l’Assessore al Turismo, Gianluca D’Alessio – e una zona di sosta per i Camper era sicuramente una delle cose che mancavano al nostro territorio, dal momento che la bellezza del paesaggio collinare della Valdelsa risulta essere assai apprezzata da questo tipo di target turistico».

«Questo servizio – prosegue D’Alessio – valorizza ulteriormente la posizione strategica di Castelfiorentino quale crocevia naturale tra le principali città d’arte della Toscana. Un ruolo che nei prossimi mesi sarà oltre modo rafforzato grazie alla riapertura dell’Ostello della Gioventù».

Pubblicato il 15 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su