Occhio a chi vi recapita la posta. Federconsumatori segnala casi anomali a Poggibonsi e in provincia di Siena

«Ricordiamo che la fattura deve arrivare prima della scadenza, - spiega la Federconsumatori di Siena - altrimenti qualsiasi richiesta onerosa per mancato o ritardato pagamento va contrastata e respinta: invitiamo a segnalare subito i casi per un’immediata tutela dei diritti dell’utente e per provvedere a ricorrere all’Autorità Garante competente»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per Gas, Luce ed Acqua, numerosi gestori affidano, per economizzare, l’invio delle bollette a “recapitisti” postali che di frequente consegnano in forte ritardo rispetto alle scadenze di pagamento, creando contenziosi a carico degli utenti, quando addirittura non consegnano nemmeno.

«Come al solito, - spiega la Federconsumatori di Siena - vittime dello scarso rispetto dei gestori sono i cittadini, in questo caso della scorrettezza di chi è incaricato alla consegna. In Toscana il fenomeno si sta diffondendo, anche a Poggibonsi, a Siena e provincia ci risultano situazioni del genere».

«Ricordiamo che la fattura deve arrivare prima della scadenza, - sottolinea l’Associazione - altrimenti qualsiasi richiesta onerosa per mancato o ritardato pagamento va contrastata e respinta: invitiamo a segnalare subito i casi per un’immediata tutela dei diritti dell’utente e per provvedere a ricorrere all’Autorità Garante competente».

Sul sito web www.federconsumatorisiena.it sono facilmente reperibili i recapiti e gli orari delle sedi dell’Associazione.

Pubblicato il 27 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su