“On Air - sedute in scena”, percorso espositivo tra architettura, arte, design alla Rocca di Staggia

Domenica 25 settembre la Rocca di Staggia si trasformerà in teatro di vita dove sarà possibile vivere percorsi originali che uniscono arte, architettura, design e gusto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Percorsi d' arte architettura e design con trekking sulla via dei pellegrini, musica dal vivo, degustazioni di eccellenze eno-grastronomiche toscane, proiezioni di luci. Con "On Air", il progetto dell'Associazione Ottovolante per la Fondazione La Rocca di Staggia, si apre l'edizione 2016 di Fenice Contemporanea. Anche questa nuova edizione ha l'obiettivo di promuovere l'arte contemporanea e i suoi molteplici linguaggi. L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Poggibonsi e dal Comune di San Gimignano in collaborazione con Fondazione Monte dei Paschi di Siena - Vernice Progetti Culturali, con il sostegno della Regione Toscana nell'ambito di ToscanainContemporanea2016.
Domenica 25 settembre dalle 17 alle 20 la Rocca di Staggia si trasformerà in teatro di vita dove sarà possibile vivere percorsi originali che uniscono arte, architettura, design e gusto. (Solo su prenotazione: 366 4792092 info@laroccadistaggia.it www.laroccadistaggia.it).

Ore 17: visita guidate interattiva al castello, tra storia arte e gusto, accompagneranno il vostro viaggio nella rocca degustazioni prodotti di eccellenza: le "Forme d'arte", formaggi a cura di Paolo Piacenti, i salumi di cinta senese dell' azienda Renieri, i vini di Montalpruno, Poggio Alloro, La Badiola. Sarà possibile degustare le grappe artigianali di Alboni sulla corona del castello e il gelato straordinario di Sergio Dondoli "Bis-cherata". E ancora food con le ricette, tra "Sapori e Saperi" tra tradizione e innovazione de "I nostrano" e "Cuco" cucina contemporanea. Pane e dolci a cura "Ciacci e Faraoni".

Pubblicato il 19 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su