Ottima prestazione dell'OlimpiaColle ai Campionati Italiani Triathlon Medio con Anatriello e Olivieri

Gli atleti dell'Olimpiacolle Giuseppe Anatriello e Paolo Olivieri hanno gareggiato nel weekend ai Campionati Italiani di Triathlon Medio (Half Ironman 70.3), che prevedeva 1.900 mt nuoto, 90 km ciclismo e 21 km podismo, svolti a Lovere (BG), kermesse di Triathlon molto partecipata, con circa 650 atleti al via

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli atleti dell'Olimpiacolle Giuseppe Anatriello e Paolo Olivieri hanno gareggiato nel weekend ai Campionati Italiani di Triathlon Medio (Half Ironman 70.3), che prevedeva 1.900 mt nuoto, 90 km ciclismo e 21 km podismo, svolti a Lovere (BG), kermesse di Triathlon molto partecipata, con circa 650 atleti al via. 

Si è comportato molto bene Anatriello, ancora non al meglio per il protrarsi di un brutto infortunio. L’atleta colligiano ha concluso in 56esima piazza assoluta e 10ecima di categoria M,1 con il tempo finale di 4h43’51’’. Non da meno Paolo Olivieri che, dopo le prove convincenti sulle distanze inferiori, "olimpico" e "sprint", ha fatto registrare un’altra prova positiva su una distanza più lunga. Per Lui 138esima posizione assoluta e 20esima di categoria S3.

La gara è stata molto impegnativa, egregiamente organizzata dalla "EcoRace Events", con un percorso bike che prevedeva due ascensioni verso la frazione di Parzanica (BG), entrambi di 5,5 km, con un dislivello medio di circa il 10% e condizioni meteo quasi estive con temperature ben oltre i 25 gradi. Primo caldo stagionale che ha avuto i suoi effetti sui partecipanti, molti dei quali hanno dovuto far ricorso all’assistenza medica.

La manifestazione ha avuto grandi numeri, tantissime le società rappresentate, tra queste anche diverse compagini toscane e senesi, con l’Olimpiacolle Fun. S. che ha confermato la propria leadership andando a piazzare un proprio atleta davanti a tutti gli altri corregionali.

Pubblicato il 23 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su