Pallamano Poggibonsese, niente da fare contro il Modena. Prossima partita in casa contro il Ferrara

Il risultato finale di 32-23 non rispecchia quello che è successo in campo. Gli spettatori hanno infatti assistito a una partita vera fino a 5 minuti dalla fine, poi la Poggibonsese si è arresa e il Modena ha piazzato un parziale da ko

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Non riesce l'impresa dei ragazzi della Pallamano Poggibonsese di Filippo Frullano nella trasferta di Modena. Dopo la bella vittoria nella prima di campionato, i Leoni non si ripetono in quel di Modena, pur giocando alla pari con i padroni di casa per quasi tutta la partita.

Il risultato finale di 32-23 non rispecchia quello che è successo in campo. Gli spettatori hanno infatti assistito a una partita vera fino a 5 minuti dalla fine, poi la Poggibonsese si è arresa e il Modena ha piazzato un parziale da ko.

Inizio di partita equilibrato tra due squadre diverse tra loro, esperienza ed equilibrio contro esuberanza, freschezza e inesperienza. E' stata proprio quest'ultima a determinare il risultato perché i Modenesi hanno saputo correggere e reagire alle loro mancanze cosa che in casa giallorossa non è avvenuta perseverando in un tipo di gioco che portava spesso a soluzioni di attacco troppo complicate, favorendo le ripartenze degli avversari.

I ragazzi di Filippo non sono mai stati in vantaggio nel risultato perché con troppa facilità concedevano all'avversario la possibilità di segnare, vedi palle perse in attacco o i rigori subiti per una difesa in affanno.

Il primo tempo si è concluso sul 17-11 ma il gap è stato via via neutralizzato fino allo scarto minimo di 2 punti sul 21-19. A quel punto anche la tifoseria locale, chiassosa e festosa, ha capito che non era finita perché ha aumentato l'incitamento.

Alla pari fino agli ultimi 5 minuti quando da una parte la freschezza dall'altra la stanchezza, non tanto fisica ma mentale, c'è stato il crollo e la confusione totale.

Niente di grave, sarebbe troppo poter pensare che alla prima esperienza in una categoria superiore non vengano fuori lacune nell'approccio alle gare ed avere la capacità di reagire sul campo tempestivamente. L'unica soluzione è giocare ed allenarsi per la prossima che sarà in casa con il Ferrara United alla tensostruttura del Bernino. 

Pubblicato il 25 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su