Pasqua, un altro weekend di musica e concerti organizzati dall'Associazione The B-Side

Si comincia venerdì 25 marzo con Finaz, il mitico chitarrista della Bandabardò, che porta il suo nuovo lavoro da solista "GuitaRevolution" al nuovo locale in Piazza dei Popoli

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Un altro fine settimana all'insegna della musica in Val d'Elsa tra Bottega Roots e il Sonar. Si comincia venerdì 25 marzo con Finaz, il mitico chitarrista della Bandabardò, che porta il suo nuovo lavoro da solista "GuitaRevolution" al nuovo locale in Piazza dei Popoli. Dopo "Guitar Solo", il recente progetto musicale di Finaz apre a una nuova concezione della chitarra, qui al completo servizio della musica. "GuitaRevolution" prende le mosse da un viaggio: la permanenza del chitarrista toscano a Cuba, facendosi forza dall'uso creativo degli effetti e un maniacale studio del suono, con suoni insoliti e atmosfere acustiche. L'appuntamento è a BottegaRoots, aperto da poco nella città valdelsana, a partire dalle ore 19.00.

Sabato 26 marzo è la volta dello "Spring Equinox Party 2016", la seconda sensazionale edizione della festa che dà il benvenuto alla stagione primaverile. Per iniziare col piede giusto, sempre a Bottega Roots dalle 19.00, non può mancare un'apericena a base di buon cibo alla griglia e ribollita, djset a cura di The B-Side Vinyl Quartet e un vintage scooter expo.
La serata si sposta, alle 22.30, al Sonar. Protagonista sarà King Salami & Cumberland 3, il gruppo londinese formato da un giapponese, un francese, un caraibico e uno spagnolo. Un mix geografico di prim'ordine, insomma, che regala musica blues, punk, surf, garage. Per chiudere in bellezza l'immancabile djset di The B-Side Vinyl Quartet e Aladino.

Infine, per smaltire il pesante pranzo pasquale, non poteva mancare il concerto dei Matrioska domenica 27 marzo. L'appuntamento con il gruppo, tra i più amati del nostro territorio, è diventato un vero e proprio cult. I Matrioska sono sinonimo infatti di divertimento, di festa e di allegria. Con una scanzonata ironia e una passione travolgente, nessuno può restare fermo senza farsi trascinare dalla loro musica rock. A seguire “Jamaican r’n’r’”, la selecta dell’amico Scraching Sounds, vero e proprio tributo alla musica dei mitici Clash e degli artisti che li hanno influenzati, da Bo Diddley a Ronnie Dawson, Carl Perkins, Kinks, Vince Taylor & Playboys, fino a Desmond Dekker, Mikey Dread e Willie Williams. 

Programma:

Venerdì 25 marzo
FINAZ "GuitaRevolution" Bottega Roots
Dalle 19:00
Prenotazione tavoli >> 3393476872 / 329 624 2798

Sabato 26 marzo
SPRING EQUINOX PARTY ‘16
Dalle 19.00 alle 22.00 apericena a Bottega Roots con The B-side Vinyl Quartet djset e con vintage scooter expo

Dalle 22:30 al Sonar live
KING SALAMI & THE CUMBERLAND 3 (Uk)
The Bside Vinyl 4t & Aladino djset
Ingresso 12 e Tuborg omaggio

Domenica 27 marzo
MATRIOSKA live
Scratching Sounds in “Jamaican rock’n’roll”
Open act: Blue Parrot Fishes

Per infromazioni:

SONAR La Casa della Musica
Via Talamone, Colle val d'elsa, Siena
www.sonarlive.com
bside2004@hotmail.com

Pubblicato il 23 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su