Pet therapy nella disabilità, quando l'alleanza tra un cane e un disabile diventa cura

L’animale leader nell’applicazione della Pet-therapy è ritenuto essere il cane. Il seminario si prefigge, pertanto, di promuovere tra gli operatori sanitari e sociali, ma anche nella comunità, questo tipo di cura. Il corso è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, educatori professionali, terapisti occupazionali, oss, animatori e a tutti coloro che operano nell’ambito dei contesti di cura e assistenza

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Pet therapy nella disabilità’, quando l’alleanza tra un cane e un disabile diventa cura” è il titolo del seminario formativo che si terrà nei giorni 12 e 19 ottobre 2016, nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro.

Questa forma di terapia punta a ricorrere all’aiuto di un animale domestico, utilizzandone le innate capacità “terapeutiche” che permettono al paziente di recuperare autostima, sicurezza e in molti casi abilità psicologiche e motorie perse a causa della sofferenza.

L’animale leader nell’applicazione della Pet-therapy è ritenuto essere il cane. Il seminario si prefigge, pertanto, di promuovere tra gli operatori sanitari e sociali, ma anche nella comunità, questo tipo di cura.

Le iscrizioni devono essere effettuate on-line entro il 5 ottobre 2016, accessibile dal sito www.usl11.toscana.it Agenzia per la Formazione,Catalogo AGF.

Il corso è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, educatori professionali, terapisti occupazionali, oss, animatori e a tutti coloro che operano nell’ambito dei contesti di cura e assistenza.

Pubblicato il 19 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su