Pile esauste e farmaci scaduti, contenitori dislocati su tutto il territorio di Monteriggioni

I farmaci scaduti o inutilizzati, a causa delle sostanze chimiche in essi contenute, devono essere smaltiti separatamente e con particolare cura, per poter essere successivamente avviati a incenerimento. Le pile esaurite, invece, appartengono alla categoria dei rifiuti pericolosi, per questo non vanno gettate insieme ai rifiuti solidi urbani né abbandonate sul territorio. Per smaltirle è necessario usare i contenitori installati in vari luoghi del territorio comunale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Pile esauste e farmaci scaduti da smaltire in modo corretto per tutelare l’ambiente e la salute. L’amministrazione comunale di Monteriggioni informa che su tutto il territorio sono presenti 4 contenitori per la raccolta dei farmaci e 8 per la raccolta pile.

I farmaci scaduti o inutilizzati, a causa delle sostanze chimiche in essi contenute, devono essere smaltiti separatamente e con particolare cura, per poter essere successivamente avviati a incenerimento. I contenitori per un corretto smaltimento si trovano a Castellina Scalo (via Berrettini 13 farmacia e in via Berrettini 9 ambulatorio medico) e a San Martino (via cassia Nord farmacia comunale e via cassia Nord ambulatorio veterinario).

Le pile esaurite, invece, appartengono alla categoria dei rifiuti pericolosi, per questo non vanno gettate insieme ai rifiuti solidi urbani né abbandonate sul territorio. Per smaltirle è necessario usare i contenitori installati a: Abbadia Isola (Sp loc. Badia Isola Bar tabacchi); Castellina Scalo (piazza della Pace 11/13 coop; via Berrettini 52 tabaccheria Maroni; via G. di Vittorio 51 Gli Elettrici; via Italia 36 Ferramenta Sardelli); La Colonna (Edicola Tabacchi SR 2 Cassia Civ.21); Montarioso (Via Sandro Pertini Expert) Tognazza (via delle Rose 90, edicola e tabacchi).

Pubblicato il 3 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su