Piloti e aerei, arriva Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi

L'evento è promosso dal GAV - Gruppo Aeromodellisti Valdelsani in collaborazione con Anffas AltaValdelsa e BeautifulMind, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

“Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi”. Questo il nome dell’evento organizzato e promosso dal GAV - Gruppo Aeromodellisti Valdelsani in collaborazione con Anffas AltaValdelsa e BeautifulMind di Poggibonsi.

L’evento di svolge domenica 8 ottobre presso l'Aviosuperficie  di Fontana. Si tratta della prima edizione di un’iniziativa che è nata per promuovere l’integrazione tra diverse realtà associative che operano nel territorio e per presentare il Campo  Volo di Fontana come luogo di incontro aperto a tutti gli appassionati dell' ‘aria’. Un evento aeromodellistico fuori dal consueto che inizierà alle 10 e proseguirà fino alle 16. Ci sarà una mostra statica e sarà possibile assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione condotti da piloti esperti che si alterneranno a piloti molto speciali, «i nostri  ‘Super Eroi’ – dicono gli organizzatori - Questa nostra prima esperienza vuole essere un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale». Durante la giornata sarà possibile ammirare in mostra statica aeromodelli che riproducono macchine volanti e soprattutto sarà possibile partecipare alla scuola di pilotaggio con gli istruttori  del GAV e conseguire il certificato del "battesimo del volo" .

“Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi” sarà l'occasione per presentare la disciplina dell'aeromodellismo quale concetto dell’educare ad una cultura innovativa attraverso lo sport, che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità dei giovani e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società civile. Sarà anche l'occasione per trascorrere una domenica originale scoprendo una realtà a misura di famiglia nell'ambito dell'Aviosuperficie di Fontana. “Durante tutto il giorno – specificano gli organizzatori - sarà presente un punto ristoro e chi lo vorrà potrà pranzare assieme ai piloti ed ai nostri ‘Super Eroi’”.

L’evento si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Pubblicato il 26 settembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su