"Pinocchio a Colle", appuntamento nel Castello. Appuntamento l'11, 12, 18 e 19 giugno

Torna anche quest'anno "Pinocchio a Colle", che si svolgerà nel Castello nei giorni 11-12-18-19 giugno. L'evento sarà presentato domani - giovedì 26 maggio alle 12.30 a palazzo Panciatichi - dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e dagli assessori Anna Maria Cotoloni e Michela Moretti del Comune di Colle di Val d'Elsa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna anche quest'anno "Pinocchio a Colle", che si svolgerà nel Castello nei giorni 11-12-18-19 giugno. L'evento sarà presentato domani - giovedì 26 maggio alle 12.30 a palazzo Panciatichi - dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e dagli assessori Anna Maria Cotoloni e Michela Moretti del Comune di Colle di Val d'Elsa. 

L'idea è quella di estendere oltre i confini regionali il messaggio che lo scrittore toscano ha trasmesso, creando un asse anche con la convegnistica della manifestazione, senza distogliere lo sguardo dal cinema. Da qui la ricostruzione storica delle scene e dei personaggi del libro - ripresi fedelmente secondo la tradizione di un borgo toscano dei primi Ottocento - che vuole essere un omaggio a Carlo Lorenzini e ai suoi studi giovanili, fatti proprio a Colle di Val d'Elsa. Ricordiamo ancora la mostra - all'interno di uno dei palazzi storici più prestigiosi - con il costume di Pinocchio indossato da Roberto Benigni e i laboratori didattici per i bambini e le loro famiglie. 

Pubblicato il 24 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su