Poggibonsi, a Bellavista un convegno sul valore dell'autostima

Avere stima di sé, contribuire al benessere psicologico e fisico dei figli, costruire la propria identità ai tempi dei social network. Sono questi gli argomenti del convegno “Il valore dell'Autostima”, organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino di Siena e dal Comitato Festa di Bellavista. Si terrà sabato 20 maggio alle 17.30 a Bellavista presso la tensostruttura di via Austria 11, di fronte alla Chiesa di Nostra Signora di Lourdes

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Avere stima di sé, contribuire al benessere psicologico e fisico dei figli, costruire la propria identità ai tempi dei social network. Sono questi gli argomenti del convegno “Il valore dell'Autostima”, organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino di Siena e dal Comitato Festa di Bellavista. Si terrà sabato 20 maggio alle 17.30 a Bellavista presso la tensostruttura di via Austria 11, di fronte alla Chiesa di Nostra Signora di Lourdes.

Durante l'incontro si approfondirà il tema della fiducia in sé stessi, di come questa contribuisca alla salute dell'individuo, soprattutto in età cruciali come l'infanzia e l'adolescenza. I genitori, infatti, si confrontano quotidianamente con la crescita fisica e personale dei figli e si chiedono con quali modalità intervenire per favorire il dialogo e la condivisione.

Tra i relatori: la Dott.ssa Simona Dei, Direttore Sanitario dell'Azienda USL Toscana Sud Est; la Dott.ssa Elena Franci, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino di Siena; il Dott. Francesco Ricci, Psicologo del Consultorio Adolescenti di Siena; la Dott.ssa Paola Pedani, Coordinatrice Area Valdelsa e Siena per la sezione di Educazione alla Salute dell’USL Toscana Sud Est. Parteciperanno inoltre i membri dei Comitati dei Genitori dei Comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi, tra cui Susanna Bernardi, Presidente Co.Ge IC2 Poggibonsi.

L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Poggibonsi ed è nel calendario degli eventi organizzati per l’annuale festa della Parrocchia di Bellavista. Prima del convegno, alle 16.00, ci saranno le letture per bambini e famiglie a cura dei volontari di Nati per Leggere; la sera alle 21.00 ci sarà il concerto della band “I Declivio”.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Movimento Difesa del Cittadino di Siena, Loc. Costalpino, S.S. 73 Ponente, 105. La sede è aperta il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 20.00. Contatti: 0577 392241 oppure siena@mdc.it.

Pubblicato il 16 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su