Poggibonsi, al via l'alternanza scuola lavoro del Roncalli presso l'Università di Siena

«L'alternanza scuola lavoro è un momento importate per i ragazzi che hanno così l'opportunità di entrare in contatto con contesti altri: professionale, universitario e della ricerca - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. In questo caso specifico i ragazzi del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, un indirizzo che offre una preparazione a tutto tondo con particolare attenzione all'ambito scientifico anche nel suo aspetto laboratoriale, avranno l'opportunità di confrontarsi con il mondo universitario attraverso degli stage sui temi che studiano tutti i giorni sui banchi»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

È iniziato ieri, lunedì 15 gennaio, il percorso di alternanza scuola lavoro per gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo delle Scienze Applicate, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena presso il Dipartimento di Scienze della Vita. Il percorso ha come referenti per l'istituto Roncalli i docenti Molinaro e Pazzagli.

«L'alternanza scuola lavoro è un momento importate per i ragazzi che hanno così l'opportunità di entrare in contatto con contesti altri: professionale, universitario e della ricerca - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. In questo caso specifico i ragazzi del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, un indirizzo che offre una preparazione a tutto tondo con particolare attenzione all'ambito scientifico anche nel suo aspetto laboratoriale, avranno l'opportunità di confrontarsi con il mondo universitario attraverso degli stage sui temi che studiano tutti i giorni sui banchi».

Gli stage avranno al centro la biodiversità vegetale, la biologia cellulare e la fisiologia vegetale, la preparazione in vitro di cellule vegetali, la glicobiologia, l'autenticazione molecolare, le matrici alimentari, la propagazione delle cellule vegetali, la purificazione delle proteine estratte dalle piante, il controllo alimentare, la biologia molecolare, il riconoscimento dei tessuti del corpo al microscopio, l'analisi delle proteine. Altri stage verranno effettuati anche presso il Dipartimento di Scienze della Terra e di Scienze Ambientali.

Tutte le informazionisull'istituto Roncalli sono presenti nel sito www.iisroncalli.gov.it. Per comunicazioni e/o visite della scuola durante lo svolgimento delle lezioni è possibile contattare il Dirigente all'indirizzo mail dirigente@iisroncalli.gov.it

Pubblicato il 16 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su