Poggibonsi, anziana truffata da una telefonata di un falso Carabiniere. Consegnati soldi e oro

Un'anziana di Poggibonsi ha subito una truffa da parte di un uomo che si è finto maresciallo dei Carabinieri e ha convinto la donna a consegnargli dei soldi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un'anziana di Poggibonsi ha subito una truffa da parte di un uomo che si è finto maresciallo dei Carabinieri e ha convinto la donna a consegnargli dei soldi. 

La vicenda. Una signora di 89 anni, vedova e residente in una via del centro della cittadina valdelsana, riceve una telefonata da parte di un sedicente maresciallo dei Carabinieri. Nella conversazione l'uomo riferiva che un familiare aveva causato un incidente stradale e che aveva bisogno di una somma di denaro che doveva essere consegnata ad un carabiniere in borghese che di li a poco si sarebbe presentato presso l'abitazione.

Dopo pochi minuti, il complice si presenta alla porta dell'anziana che, in buonafede, gli consegna denaro e alcuni oggetti in oro. Il giorno dopo la donna ha capito dell'inganno e ha presentato denuncia. I Carabinieri si sono attivati subito per scoprire il truffatore. 

L'Arma ricorda sempre di mettere in guardia familiari anziani di non fidarsi "approcci anomali degli sconosciuti e di trovare sempre il tempo per consigliarsi con qualcuno, magari direttamente al numero d’emergenza 112, prima di donare denaro.

Pubblicato il 25 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su