Poggibonsi: arrestato con decine di dosi di cocaina davanti al pub

Nella tarda notte di ieri i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Poggibonsi, nell’ambito del servizio del controllo del territorio, con particolare attenzione alla vigilanza dei luoghi di aggregazione giovanile, hanno notato nel posteggio di un pub in località Fosci di Poggibonsi, un capannello di persone appartato in zona defilata e buia. Incuriositi dall’atteggiamento circospetto dei presenti, che alla vista dell’auto di servizio, si sono allontanati rapidamente in direzioni diverse, hanno focalizzato il controllo su un tizio che stranamente – date le avverse condizioni meteo - indossava solo una t-shirt

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Questo, cittadino albanese della zona, già conosciuto perché coinvolto in fatti di droga, è caduto più volte in contraddizione circa la sua presenza sul posto cercando di far credere di attendere alcuni amici che sarebbero venuti a prenderlo sul tardi in quanto privo di autovettura. Ha preso tempo affinché i militari, dopo aver fatto i controlli di rito, si allontanassero. 

I Carabinieri, per niente convinti, hanno così atteso prolungatamente con lui l’arrivo di queste persone, delle quali il ragazzo non possedeva i recapiti telefonici e, nel frattempo, hanno deciso di controllare tutte le auto ancora posteggiate nelle vicinanze del pub, scoprendo che una Opel “Astra”Sstation Wagon risultava essere di proprietà del ragazzo. Il giovane, nonostante l’evidenza, negava di aver utilizzato quel mezzo, nonostante all’interno ci fosse proprio il suo giubbotto!  Ha cercato allora di ostacolare il controllo della macchina, non fornendo le chiavi per aprirla, indicando un suo conoscente, del quale si guardava bene di dare i recapiti e l’indirizzo di reperibilità, come colui che le possedeva. Sperava forse che i Carabinieri desistessero dalle loro intenzioni, ma, approfonditi i controlli, è emerso invece che la macchina era priva di assicurazione e pertanto è stata sequestrata e portata in caserma con il carro attrezzi. 

Una volta estesa la perquisizione è stato rinvenuto un sacchetto di cocaina del peso di circa 20 grammi, più diversi telefoni cellulari di vecchia generazione e alcuni ritagli di plastica che si utilizzano per il confezionamento. Per il giovane albanese, B.R. di 32 anni residente a Monteriggioni, si sono aperte le porte del Carcere Santo Spirito di Siena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicato il 6 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su