Poggibonsi, cade un pino e danneggia 4 macchine. Tragedia scampata alle Pieraccini

Tragedia scampata al parcheggio delle scuole Pieraccini di Poggibonsi. Un pino in apparente stato di salute è caduto, danneggiando gravemente 4 veicoli che vi erano intorno parcheggiati. Avrebbe potuto finire molto peggio, come si può constatare dalle foto, se qualcuno fosse stato dentro le macchine o addirittura nel giardino della scuola in prossimità della pianta. Per fortuna niente di questo è successo e non ci sono feriti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tragedia scampata al parcheggio delle scuole Pieraccini di Poggibonsi. Un pino in apparente stato di salute è caduto, danneggiando gravemente 4 veicoli che vi erano intorno parcheggiati. Avrebbe potuto finire molto peggio, come si può constatare dalle foto, se qualcuno fosse stato dentro le macchine o addirittura nel giardino della scuola in prossimità della pianta. Per fortuna niente di questo è successo e non ci sono feriti. 

Il fattaccio è avvenuto oggi, venerdì 13 gennaio, a mezzogiorno circa. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. «Nessuno avrebbe potuto prevederlo - ci dicono i tecnici del Comune di Poggibonsi -, l'albero aveva una bella e folta chioma, sembrava in salute. Pensiamo che la caduta sia dovuta a un fungo che colpisce le piante alla radice. In ogni caso, per evitare ulteriori e ben più gravi danni, abbiamo deciso di abbattere questa sera stessa tutti i pini». Sugli abeti all'interno del cortile si stanno ancora facendo delle verifiche.

Pubblicato il 13 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j