Poggibonsi, folle inseguimento durante la notte. Arrestato un uomo di 44 anni

Notte movimentata in Val d’Elsa. Intorno alle ore 4.00 di stamattina infatti un'autovettura ha forzato l’alt dei Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, dandosi alla fuga. La macchina è stata inseguita per circa 10 km con momenti estremamente rischiosi per tutti, in quanto, pur di far perdere le proprie tracce, il conducente datosi alla fuga, non ha esitato a percorrere lunghi tratti di strada contro mano anche all’interno del centro abitato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Notte movimentata in Val d’Elsa. Intorno alle ore 4.00 di stamattina infatti un'autovettura ha forzato l’alt dei Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, dandosi alla fuga. La macchina è stata inseguita per circa 10 km con momenti estremamente rischiosi per tutti, in quanto, pur di far perdere le proprie tracce, il conducente datosi alla fuga, non ha esitato a percorrere lunghi tratti di strada contro mano anche all’interno del centro abitato, nonché a porre in essere tutta una serie di manovre tendenti a far desistere i Carabinieri dall’inseguimento.

Il tutto ha avuto inizio a Poggibonsi, nei pressi di Via Finlandia, terminando la propria corsa in zona Bellavista dove, complice anche il ghiaccio che ha reso estremamente scivoloso l’asfalto, l’auto dei fuggitivi, una Fiat Brava, si è intraversata sulla carreggiata, consentendo agli uomini dell’Arma di bloccarli. F.R., di anni 44 e residente a Poggibonsi, è stato arrestato e tradotto davanti all’A.G. di Siena in rito direttissimo, in quanto resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso avrebbe spiegato di aver evitato i Carabinieri e intrapreso la fuga, per non incorrere nel sequestro della propria auto, poiché questa era sprovvista di revisione.

A bordo anche la fidanzata 27enne dell’arrestato, nei cui confronti non sono state evidenziate responsabilità penali.

Pubblicato il 19 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su