Poggibonsi, guasto alla rete idrica: centro storico e vie limitrofe senz'acqua VIDEO

Un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel comune di Poggibonsi, avvenuto questa notte, mercoledì 24 gennaio, sta provocando un'interruzione idrica nel centro storico e nelle vie Fortezza Medicea, San Francesco, San Lucchese e Simone Martini. I tecnici di Acque Spa hanno stanno procedendo all'intervento di riparazione. Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 15.00, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel comune di Poggibonsi, avvenuto questa notte, mercoledì 24 gennaio, sta provocando un'interruzione idrica nel centro storico e nelle vie Fortezza Medicea, San Francesco, San Lucchese e Simone Martini. I tecnici di Acque Spa hanno stanno procedendo all’intervento di riparazione.

Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 15.00, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo. Seguiranno aggiornamenti in caso di prolungamento dei lavori.

«È incredibile come con una perdita di tali dimensioni Acque Spa non sia prontamente intervenuta per fermare quell'enorme spreco di acqua potabile - commenta il segretario della Lega Valdelsa Riccardo Galligani -. Nonostante i proclami del gestore, il quale in tutti i documenti ufficiali afferma orgogliosamente di avere un sistema di ricerca delle perdite efficiente, comuni cittadini affermano sui social che alle 5.00 di notte nessuno era ancora intervenuto. È possibile andare avanti così? Se gli organi di controllo ci sono e se i loro vertici non sono a scaldare la seggiola, battano un colpo! Non vorremmo alzarci la mattina con l'acqua alle ginocchia come in una celebre pubblicità italiana di qualche anno fa».

Pubblicato il 24 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su