Poggibonsi, inaugurato il ''Percorso vita'' lungo la strada verde

Complessivamente il "percorso vita" si articola in otto stazioni. Si parte da quella in prossimità dei giardini di viale Marconi e si prosegue con attrezzi fra il ponte di ferro e l'ex ponte di legno, in prossimità del ponte della Usl di fronte alla scuole d'infanzia (due stazioni), di fronte al distributore in Salceto, in prossimità della piscina, alla Magione con due stazioni, una delle quali per lo stretching. Ogni stazione è corredata di cartello esplicativo con la descrizione degli esercizi legati agli attrezzi presenti (con due livelli diversi di difficoltà)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stamattina alle 10.30 a Poggibonsi, lungo la stradina verde che da viale Marconi arriva fino al parco della Magione, è stato inaugurato il "Percorso vita", il tratto lungo il quale sono state disposte attrezzature ginniche per permettere a chi vuole di fare attività fisica gratuitamente all'aria aperta. L'iniziativa, patrocinata dal Comune valdelsano, è stata realizzata con il prezioso contributo della palestra Seven Life, nell'ambito del progetto "Benesse all'aperto" avviato già nel 2015.

Complessivamente il "percorso vita" si articola in otto stazioni. Si parte da quella in prossimità dei giardini di viale Marconi e si prosegue con attrezzi fra il ponte di ferro e l'ex ponte di legno, in prossimità del ponte della Usl di fronte alla scuole d'infanzia (due stazioni), di fronte al distributore in Salceto, in prossimità della piscina, alla Magione con due stazioni, una delle quali per lo stretching. Ogni stazione è corredata di cartello esplicativo con la descrizione degli esercizi legati agli attrezzi presenti (con due livelli diversi di difficoltà). Gli attrezzi presenti sono asse di equilibrio singola e tripla, spalliera, panche per addominali, sbarre di varie altezza, ostacoli.

Dopo il taglio del nastro, gli istruttori hanno mostrato ai presenti come effettuare gli esercizi con gli attrezzi lungo il percorso, accompagnandoli per tutto l'itinerario. «Promuovere la pratica dello sport significa promuovere corretti stili di vita», ha scritto al termine il sindaco David Bussagli su Facebook.

Pubblicato il 26 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su