Poggibonsi, iniziati i lavori alle fognature in via dei Cipressi

I lavori in questione rientrano nel progetto di manutenzione di tratti fognari in tre aree del territorio. Oltre a via dei Cipressi i lavori interessano via Romana a Staggia Senese in un tratto di circa cinquanta metri posto all'intersezione con via 25 Aprile in uscita dall'abitato, e via Andreuccetti limitatamente al sottopasso che attraversa il raccordo autostradale e ad interventi puntuali sulle griglie di raccolta poste lungo strada a margine del raccordo stesso

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da oggi, lunedì 26 marzo, è cominciato l'intervento e per consentire le operazioni nel tratto compreso tra via San Gimignano e via Cimabue, via dei Cipressi sarà disciplinata a senso unico di marcia con direzione da via San Gimignano a via Cimabue. Fino al 30 marzo, il traffico proveniente da Montemorli sarà deviato su via Cimabue. 

I lavori in questione rientrano nel progetto di manutenzione di tratti fognari in tre aree del territorio. Oltre a via dei Cipressi i lavori interessano via Romana a Staggia Senese in un tratto di circa cinquanta metri posto all'intersezione con via 25 Aprile in uscita dall'abitato, e via Andreuccetti limitatamente al sottopasso che attraversa il raccordo autostradale e ad interventi puntuali sulle griglie di raccolta poste lungo strada a margine del raccordo stesso.

Nel complesso gli interventi porteranno al posizionamento di caditoie aggiuntive per la raccolta delle acque meteoriche e la realizzazione di piccoli tratti di fognatura bianca a supporto delle stesse e a correzione di problematiche rilevate. L'obiettivo è quello di superare alcune criticità legate alla rete di smaltimento delle acque meteoriche che si verificano a seguito di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, con piogge concentrate consistenti.

L'intervento rientra nel piano delle opere pubbliche per il 2017 e si realizza con un costo complessivo, da progetto, di 77mila euro. Al fine di consentire i lavori sono in vigore alcune temporanee modifiche alla viabilità. Oltre alle modifiche su via dei Cipressi in vigore da lunedì 26 marzo, è in vigore il senso unico alternato in via Romana, nel tratto compreso tra via 25 Aprile e la Sr 2. Riduzione di carreggiata invece in via Andreuccetti, nel tratto sottostante il sovrappasso del raccordo autostradale Siena-Firenze.

Pubblicato il 26 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su