Poggibonsi, la rassegna “Sipario Aperto” termina con “Scarabocchi” per una serata speciale

La rassegna “Sipario Aperto” è promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’’Amministrazione comunale di Poggibonsi in collaborazione con l’Associazione La Scintilla e la Fondazione ELSA

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si chiama “Scarabocchi” lo spettacolo tratto dall’omonimo fumetto di Maicol&Mirco che andrà in scena domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 21.00 presso la Sala SET del Politeama di Poggibonsi. L'evento, realizzato da Teatro Rebis con la regia di Andrea Fazzini, chiude la rassegna teatrale "Sipario Aperto", curata dall'Associazione culturale Timbre e promossa dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione Elsa, con la collaborazione dell'Associazione La Scintilla. L'opera è un intreccio di immagini, ironia e satira pungente.

L'edizione teatrale che sta per terminare, rispetto alle precedenti, ha aperto le porte anche al fumetto e all'illustrazione, dando vita a un confronto di linguaggi all'insegna della contemporaneità che si declina attraverso spettacoli e incontri di approfondimento sul tema.

Maicol&Mirco è il noto illustratore di Smemoranda. Tra i suoi libri più famosi: Sono Mario?, Il papà di Dio e Palla Rossa e Palla Blu, che La Repubblica XL ha giudicato come il miglior fumetto del 2016. Prima dello spettacolo si concederà al pubblico per “30 minuti con Maicol&Mirco” in cui l’autore terrà una spericolata conversazione sui suoi fumetti e sulla sua opera.

La rassegna è inserita come fuori abbonamento della più ampia stagione del Teatro Politeama e del circuito dei Teatri della Valdelsa.

Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it - www.timbreteatroverdi.it

Pagina Facebook: TeatroVerdi Associazione Timbre La sala S.E.T. è in Via Trento a Poggibonsi (Siena).

Pubblicato il 12 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su