Poggibonsi presenta il nuovo applicativo web del Sit: più facile accedere alle pratiche edilizie

Il nuovo applicativo semplifica il percorso per accedere alle pratiche edilizie. Consente infatti la ricerca on-line, con modalità analitiche o per selezione diretta di elementi sulla mappa, delle pratiche edilizie presentate dal 1927 fino ad oggi, sia utilizzando strumenti hardware di tipo 'fisso' che di tipo 'mobile', previa autenticazione tramite SpID. Per rendere quanto prima utilizzabile da tutti gli interessati questo nuovo strumento di ricerca via web delle pratiche edilizie, il settore ha promosso un incontro formativo che si svolgerà lunedì 4 dicembre a partire dalle 9.00 presso i locali comunali di via Volta

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una giornata formativa promossa dal settore Edilizia e Urbanistica che ha sviluppato un nuovo applicativo web integrativo del Sistema Informativo Territoriale (SIT). Il nuovo applicativo semplifica il percorso per accedere alle pratiche edilizie. Consente infatti la ricerca on-line, con modalità analitiche (per mezzo di dati relativi a un soggetto, all'ubicazione, ad un atto rilasciato eccetera) o per selezione diretta di elementi sulla mappa (particella, numero civico, edificio), delle pratiche edilizie presentate dal 1927 fino ad oggi, sia utilizzando strumenti hardware di tipo 'fisso' che di tipo 'mobile', previa autenticazione tramite SpID.

Per rendere quanto prima utilizzabile da tutti gli interessati questo nuovo strumento di ricerca via web delle pratiche edilizie, il settore ha promosso un incontro formativo che si svolgerà lunedì 4 dicembre a partire dalle 9.00 presso i locali comunali di via Volta (all'ex Tribunale). L'incontro si svolgerà nell'ex sala delle udienze e porterà i tecnici del settore ad illustrare il funzionamento della nuova interfaccia applicativa che gestirà anche la messaggistica per la prenotazione degli appuntamenti. A partire da inizio 2018 infatti cambieranno le modalità con cui esercitare gli accessi agli atti delle pratiche edilizie e gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio, poiché tale servizio verrà organizzato prevalentemente tramite appuntamenti. In occasione della presentazione del nuovo applicativo verranno illustrati anche gli aspetti sulla riorganizzazione funzionale del servizio. L'incontro, a cui sono stati invitati direttamente gli ordini interessati, è aperto a tutti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il settore Edilizia e Urbanistica.

Pubblicato il 30 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su