Poggibonsi, seconda edizione per la Notte Bianca Latina. Appuntamento giovedì 13 luglio

Una serata all’insegna dei colori e dei sapori dell'America Latina. Giovedì 13 luglio torna a Poggibonsi la Notte Bianca Latina, evento organizzato dall’Associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale con la direzione artistica di El Mundo del Caribe

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una serata all’insegna dei colori e dei sapori dell'America Latina. Giovedì 13 luglio torna a Poggibonsi la Notte Bianca Latina, evento organizzato dall’Associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale con la direzione artistica di El Mundo del Caribe. 

Dopo il grandissimo successo della prima edizione del 2016 torna la serata sviluppata su un format unico in Italia, un centro storico totalmente dedicato alla musica e ai colori dell'America Latina. E quindi artisti di strada, concerti dal vivo, musica tradizionale, show e animazione, percussionisti dal vivo, chioschi di cibo e bevande tradizionali riempiranno il centro di Poggibonsi coinvolgendo piazze e vie principali. 

«Per chi si fosse perso la prima edizione – dice Isa Strambi, presidente dell'Associazione Viamaestra -  è l’occasione per venire in centro a vivere una serata all’insegna del ballo e della voglia di far festa tutti insieme. Per chi invece ha già partecipato alla prima edizione consigliamo di tornare a vedere tutte le novità di quest’anno».

Il programma

La Notte Bianca Latina si svolgerà dalle 19 alle 1 con un programma di eventi che coinvolgerà tanti luoghi del centro. In piazza Rosselli ci sarà “Area show” con, a partire dalle 20, salsa, merengue, chachacha, mambo e bachata con dj set a rotazione. Dalle 22 alle 24,30 show ed esibizioni. Al taglio ci sarà invece “Area Disco Latino” con, a partire dalle 21,30, reggaeton, dembow, hiphop latino e tutti gli stili musicali moderni nativi della zona caraibica. Sarà invece in piazza Nagy “Area concerto e ballo in coppia”. Dalle 21 salsa, merengue, chachacha, mambo e bachata con dj set a rotazione. Dalle 22 alle 24 concerto dal vivo del gruppo Tumbason. Piazza Cavour ospiterà invece “Area concerto della musica tradizionale America Latina”. A partire dalle 20 si susseguiranno salsa, merengue, chachacha, mambo e bachata con dj set a rotazione. Durante la serata si svolgerà il concerto con narrazione dal vivo del gruppo Cubania Y Tradition (la prima parte dalle 21,30 alle 22,30, la seconda dalle 23 alle 24).  All’inizio di via della Repubblica ‘music truck sapori e colori dei Caraibi’ dalle 21,30 mentre in piazza Nova “Area Cuba, ballo in coppia e artisti di strada”. E quindi salsa, merengue, chachacha, mambo e bachata con dj set e percussioni e, durante la serata, show degli artisti di strada Bucket Butchers (dalle 22 alle 22,30 e dalle 23,30 alle 24). 

Pubblicato il 11 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su