Toscana Stato Poggibonsi: «Abbiamo chiesto un incontro col Sindaco ma non abbiamo ricevuto nemmeno una risposta»

«L'incontro - dichiara Toscana Stato Poggibonsi con una nota stampa -, richiesto nei modi e tempi regolari, era necessario per dialogare e valutare alcune soluzioni riguardo ai rifiuti ingombranti abbandonati. Nonostante la richiesta, appunto, di dialogo e successivo sollecito telefonico presso la segreteria del Sindaco, ancora dopo un mese nessuno si è degnato di ascoltare le proposte o almeno un accenno di apertura per un incontro»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Restiamo spiazzati e preoccupati da ciò che sta succedendo a Poggibonsi. Chi tace acconsente. Il detto che tutti utilizziamo mal si adatta al problema che noi di Toscana Stato abbiamo riscontrato.  Un amministrazione comunale incapace di rispondere anche solo con un "no"».

Comincia così la nota stampa inviata dal partito Toscana Stato Poggibonsi, che lamenta di non essere riuscito ad incontrare il primo cittadino David Bussagli e infatti dichiara: «Il muro di gomma che ci separa con il comune è tale che, ad una nostra richiesta scritta per un incontro con il Sindaco, non abbiamo ricevuto risposta. L'incontro, richiesto nei modi e tempi regolari, era necessario per dialogare e valutare alcune soluzioni riguardo ai rifiuti ingombranti abbandonati. Nonostante la richiesta, appunto, di dialogo e successivo sollecito telefonico presso la segreteria del Sindaco, ancora dopo un mese nessuno si è degnato di ascoltare le proposte o almeno un accenno di apertura per un incontro».

«Si è resa necessaria - prosegue - un'interrogazione comunale fatta da un altra forza politica dell'opposizione. Queste interrogazioni potevano essere risolte in un modo più rapido con il dialogo, ci domandiamo come Toscana Stato se questa inutile perdita di tempo, per chi si dedica al miglioramento della città, per una presa di posizione testarda tanto da non volere nemmeno il dialogo costruttivo con le opposizioni, che ormai rappresentano una buona fetta della cittadinanza».

«Ci auspichiamo - conclude - che alle interrogazioni vengano date risposte esaustive, in quanto non solo sarebbe uno spreco di tempo, ma anche una presa in giro per chi si impegna a cercare soluzioni papabili per la Poggibonsi, in quanto abbiamo a cuore la città ed i cittadini, mentre invece il sindaco e giunta si dimostrano assenti e non disponibili al dialogo».

Pubblicato il 21 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su