''Real'', il progetto europeo per aiutare i disoccupati a integrarsi nel mercato del lavoro sbarca in Val d'Elsa

Dal 19 al 21 ottobre sarà presente in Valdelsa una delegazione di 10 partner di 8 Paesi europei (Germania, Spagna, Bulgaria, Cipro, Svezia, Italia, Grecia, Bulgaria) per un progetto europeo denominato "REAL" che si sta realizzando in contemporanea in questi Paesi. La delegazione sarà ospite in una struttura di San Gimignano e nell’occasione avrà incontri istituzionali con i Comuni di Siena e San Gimignano, e con Centri di eccellenza come Fondazione TLS Toscana Live Sciences, Vismederi e Bioscience Research Center

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dal 19 al 21 ottobre sarà presente in Valdelsa una delegazione di  10 partner  di 8 Paesi europei (Germania, Spagna, Bulgaria, Cipro, Svezia, Italia, Grecia, Bulgaria) per un progetto europeo denominato "REAL" che si sta realizzando in contemporanea in questi  Paesi.  La delegazione sarà ospite in una struttura di San Gimignano e nell’occasione avrà incontri istituzionali con i Comuni di Siena e San Gimignano, e con Centri di eccellenza come Fondazione TLS Toscana Live Sciences,  Vismederi e Bioscience Research Center. 

Per la parte ludica è prevista una cena nella contrada della Civetta a Siena e una degustazione a San Gimignano, offerta dalla gelateria Dondoli conosciuta in tutto il mondo e frequentata da numerosi personaggi pubblici, citata tra le più importanti guide mondiali e visitata continuamente da televisioni di tutto il mondo. Sergio Dondoli, grande ideatore di abbinamenti di sapori molto innovativi e di successo nel mondo della gelateria, avrà modo di far conoscere agli ospiti internazionali i suoi prodotti di successo. I precedenti incontri si sono tenuti in Germania e in Spagna, i prossimi due sono in programma in Grecia e in Turchia.

Della delegazione fanno parte Centri di ricerca, Camere di commercio, Spin Off Universitari, Aziende formative e di consulenza, una Rete Europea Regionale per la Cooperazione e un Consorzio universitario. I lavori saranno coordinati da uno dei partner italiani, Selena Italy, Associazione di promozione sociale per l’imprenditoria femminile guidata da Elda Lettieri, una valdelsana da decenni impegnata nell’ambito della progettazione europea.

Il Progetto REAL (REINFORCING ENTREPRENEURSHIP IN ADULTS) si propone di aiutare i disoccupati di integrarsi nel mercato del lavoro, diventando imprenditori di se stessi. Per raggiungere tale obiettivo nella prima fase si è identificato i bisogni dei giovani e del mercato del lavoro, successivamente con una formazione on line si migliora il livello delle competenze con particolare riguardo alla rilevanza dei giovani popoli nel mercato del lavoro, al miglioramento della qualità e dell'eccellenza dell'innovazione e dell'internazionalizzazione.

Pubblicato il 10 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su