Referendum costituzionale, se ne parla a San Gimignano Un'assemblea pubblica sulle motivazioni del ''Sì''

Il Partito Democratico di San Gimignano organizza un incontro sulle ragioni del 'Sì' al prossimo referendum costituzionale per venerdì 27 maggio presso la sala di Cultura in Via San Giovanni 28

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Partito Democratico di San Gimignano organizza un incontro sulle ragioni del 'Sì' al prossimo referendum costituzionale per venerdì 27 maggio alle ore 21:30 presso la sala di Cultura in Via San Giovanni 28. 

Sarà un incontro di approfondimento e confronto aperto per entrare nel merito delle modifiche alla Costituzione oggetto del prossimo referendum popolare. L'Assemblea Comunale del Pd di San Gimignano, convocata in seduta pubblica, prevede l'intervento del professor Massimo Rubechi dell'Università di Urbino, esperto in diritto costituzionale. L'incontro verrà coordinato da Andrea Marrucci, capogruppo "Centrosinistra per San Gimignano", e introdotto da Niccolò Guicciardini, vicesindaco. 

Ad aprire l'assemblea sarà il segretario comunale Sergio Kuzmanovic, che afferma come sia «una scelta precisa quella del Pd turrito di partire da un momento di serio e pubblico confronto con un docente di così alto livello, perché la nostra convinzione per il "sì" non è strumentale ma di merito. Non ci interessano le polemiche ma una partecipazione consapevole dei cittadini sui contenuti della riforma». 

Durante l'assemblea, verranno proiettati video attinenti alla riforma costituzionale e interverrà anche il coordinatore del neonato comitato "San Gimignano dice sì", Stefano di Piazza.

Pubblicato il 24 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su