Restyling grafico per il portale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa

Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni e di servizi rivolti ai cittadini e non solo. Le attività della Fondazione sono presentate in una home page molto chiara e attraente, grazie al suo design dal taglio moderno. Il nuovo layout si presenta accattivante e completo di sezioni facilmente navigabili

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

È on line il nuovo www.ftsa.it., il sito della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. Nuovo look nuova organizzazione dei contenuti, per offrire agli utenti percorsi ragionati e semplici per orientarsi tra i servizi sociali della Valdelsa. Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni e di servizi rivolti ai cittadini e non solo. Le attività della Fondazione sono presentate in una home page molto chiara e attraente, grazie al suo design dal taglio moderno. Il nuovo layout si presenta accattivante e completo di sezioni facilmente navigabili.

Il nuovo sito, realizzato in collaborazione con Cybermarket, web agency specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e  media digitali, è suddiviso in nove sezioni: fondazione, con i contenuti della mission, dei sostenitori, delle attività di progettazione, i contatti; e poi anziani, diabili, famiglia e minori, con i servizi e le strutture disponibili sul territorio; lavoro con le selezioni aperte e chiuse; news con l’archivio delle notizie della Fondazione; trasparenza con la sezione obbligatoria di Amministrazione Trasparente. Nuovo ingresso, invece, per la categoria dei giovani, di cui si rilancia il protagonismo attraverso i bandi del servizio civile e le opportunità formative e professionali, e degli IMMIGRATI, per i quali sono al vaglio progetti specifici di integrazione.

«Alla base del nuovo sito – afferma Andrea Dilillo, Direttore Generale della FTSA - la volontà di comunicare con i cittadini attraverso un linguaggio istituzionale, ma più chiaro e comprensibile, in modo da non escludere nessuno dall’accesso alle informazioni».

Non è ancora conclusa, tuttavia, la migrazione dal precedente sito al nuovo portale, perché ricollocare i contenuti secondo la nuova logica di navigazione non è un processo immediato. Per questo motivo il nuovo portale sarà per le prossime settimane in continuo aggiornamento, mentre sarà ancora possibile reperire le informazioni cliccando sul link di seguito old.ftsa.it, che riporta alla precedente versione.

Pubblicato il 29 settembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su