Riprendono a Colle le proiezioni di viaggio a cura di Girografando il Mondo

Ad inaugurare il calendario di iniziative sarà 'India Ancestrale. Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell'India', a cura di Iago Corazza e Greta Ropa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Giovedì 18 ottobre riprendono le tradizionali Proiezioni di Viaggio organizzate dall’Associazione Girografando il Mondo di Colle di Val d’Elsa. L'appuntamento è alle ore 21.30 presso l'Aula Magna del Palazzone, in viale Matteotti 15. Ad inaugurare il calendario di iniziative sarà "India Ancestrale. Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell'India", reportage fotografico a cura di Iago Corazza e Greta Ropa. La serata è ad ingresso gratuito.

Il reportage. L'incontro-proiezione sarà l'occasione per scoprire luoghi remoti e inaccessibili con esclusive fotografie: dalle highland delle sette sorelle fino alle montagne dell'Odisha, dalle terre dei konyak fino all'Hornill Festival, con decine di tribù provenienti da tutti gli stati confinanti. 

Girografando il Mondo nasce da un gruppo di persone accomunate dalla passione per i viaggi e la fotografia. Nata ormai più di trent’anni fa, l’associazione organizza durante tutto l’arco dell’anno proiezioni e trekking, ai quali nel corso del tempo si sono aggiunti corsi di scrittura creativa, di lingua e molto altro ancora.

Tutte le proiezioni, ad eccezione della prima, si terranno presso la saletta della Casa del Popolo, in Piazza Unità dei Popoli a Colle.

Il calendario completo delle proiezioni

18 ottobre - India Ancestrale. Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell'India

15 novembre - Alaska: tra panorami mozzafiato ed emozioni indimenticabili

6 dicembre - Namibia: 5mila km tra le nebbie dell'Atlantico e le sabbie del Namib

17 gennaio - Lisbona: il ritratto di una città vivace, tra le più carismatiche d'Europa

7 febbraio - Islanda: cuore di fuoco e anima di ghiaccio

14 marzo - Madagascar: la grande Isola Rossa e il prodigio della natura

11 aprile - Patagonia: un viaggio alla "fin del mundo"

16 maggio - Fotografia subacquea: il meraviglioso mondo marino

6 giugno - Concorso fotografico "Il viaggio", XXII edizione. Modalità di partecipazione diffuse nelle serate precedenti e presso la Biblioteca Comunale M. Braccagni di Colle di Val d'Elsa

Per informazioni:
www.girografando.it
Twitter Girografando
Facebook Girografando il Mondo

Pubblicato il 16 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su