Sacchetti per l’organico e compostiere, riprende la distribuzione a San Gimignano

Da lunedì 5 dicembre, dopo un periodo di sospensione, torna la distribuzione dei sacchetti per la raccolta domestica della frazione organica. Contestualmente, riprende anche la distribuzione dei bidoni per la produzione del compost, sospesa da circa un mese per motivi logistici. Per accedere all'uso gratuito delle compostiere, si deve essere residenti nel comune di San Gimignano e rispettare le caratteristiche indicate nel relativo regolamento disponibile sul sito del Comune

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Riprende la distribuzione dei sacchetti per la frazione organica e delle compostiere. Da lunedì 5 dicembre, dopo un periodo di sospensione, torna la distribuzione dei sacchetti per la raccolta domestica della frazione organica. I cittadini residenti nel comune di San Gimignano potranno recarsi all'ufficio dei parcheggi presso il Piazzale Martiri di Montemaggio e ritirare i sacchetti gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Fino al 15 gennaio ciascun cittadino potrà ritirare una sola volta i sacchetti. Verranno poi comunicate le modalità di gestione per il prossimo anno, quando il servizio relativo ai sacchetti e alla loro distribuzione sarà integralmente a carico dell'Amministrazione Comunale. I cittadini di Badia a Elmi potranno, invece, continuare ad utilizzare il punto di distribuzione gestito dai volontari del Consiglio di Frazione presso la saletta in via del Pescaiolo. 

Contestualmente, riprende anche la distribuzione dei bidoni per la produzione del compost, sospesa da circa un mese per motivi logistici. Per accedere all'uso gratuito delle compostiere, si deve essere residenti nel comune di San Gimignano e rispettare le caratteristiche indicate nel relativo regolamento disponibile sul sito del Comune di San Gimignano nella sezione ambiente. La registrazione va effettuata presso l'Urp ed il ritiro del bidone avviene presso l'ufficio parcheggi negli orari sopraindicati. Si ricorda che, per accedere alla riduzione in tariffa TARI, si deve aver utilizzato la compostiera per un intero anno solare. Si ricorda infine che, presso l'Urp, è possibile ritirare gratuitamente la tessera magnetica per il conferimento dell'olio esausto presso la 'casina' collocata in Baccanella. 

Pubblicato il 29 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su