San Valentino è alle porte, fai capire alla persona che ami quanto tieni a lei

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, altrimenti detto la festa degli innamorati. La ricorrenza ha origine dal santo e martire cristiano Valentino da Terni (o Valentino da Interamna), nato nel secondo secolo dopo Cristo. Come riporta un'antica leggenda statunitense, quand'egli era già vescovo, avrebbe riconciliato una coppia di giovani che stavano litigando grazie al semplice dono di una rosa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, altrimenti detto la festa degli innamorati. La ricorrenza ha origine dal santo e martire cristiano Valentino da Terni (o Valentino da Interamna), nato nel secondo secolo dopo Cristo. Come riporta un'antica leggenda statunitense, quand'egli era già vescovo, avrebbe riconciliato una coppia di giovani che stavano litigando grazie al semplice dono di una rosa. Un'altra versione della storia vede invece il santo come l'ispiratore dell'amore tra due ragazzi che si sono magicamente trovati circondati da numerose coppie di piccioni che volavano intorno a loro e si scambiavano piccole tenerezze (da qui forse l'espressione "piccioncini").

Tuttavia il 14 febbraio non è passato alla storia come il momento per commemorare la figura del santo, quanto il pretesto per regalare alla persona amata doni e lettere d'amore (tradizione che risale più o meno all'Alto Medioevo).

Dopotutto, suona sdolcinato, ma non c'è un modo migliore per far capire alla persona a cui tieni quanto davvero è importante per te se non quello di dirglielo e farla sentire speciale. In questi casi ci vuole un gesto importante e significativo, un'attenzione particolare mischiata a un po' di romanticismo. Visto che il dono sta spesso a significare l'importanza del rapporto, l'ideale sarebbe qualcosa di valore e prezioso, proprio come i momenti e il percorso trascorsi insieme.

Come fare? Che cosa scegliere? A chi affidarsi? Chrono24 è il portale ideale per comprare orologi di lusso, oggetti classici che sembrano quasi dire a chi li riceve che il tempo passa, ma i sentimenti no. Il negozio online Chrono24 offre una vasta gamma di scelta a chi lo visita. Infatti vi si possono trovare orologi di tutti i tipi e di tutte le marche, accomunati ovviamente dalla linea elegante e raffinata che li contraddistingue.

Si tratta di un vero e proprio negozio, che però si trova su Internet e offre quindi la comodità di poter comprare il regalo perfetto da casa, magari in pantofole sul divano. Non solo, come se non bastasse vi si trovano imperdibili offerte. Elegante, sportivo, originale, eccentrico, militare, da aviatore, cronografo... impossibile non rimanere soddisfatti e non trovare l'orologio adatto a chi deve riceverlo. Chi è indeciso sul modello, chi non sa quale cinturino acquistare o è interessato a ricevere delle risposte e vuole soddisfare le sue curiosità, può trovare tutte le informazioni necessarie sul magazine disponibile sul sito in lingua inglese e tedesca.

Più di 1600 rivenditori commerciali e diverse migliaia di persone in tutto il mondo hanno scelto di affidarsi a Chrono24 per vendere i migliori orologi. Inoltre, milioni di visitatori al mese cercano il proprio orologio proprio su questo negozio online, da sempre garanzia certificata e riconosciuta di qualità. 

Pubblicato il 29 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su