Scossa di terremoto avvertita in Val d'Elsa, epicentro a Montieri. Magnitudo 3

Una scossa di terremoto è stata registrata dall'INGV (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia) alle ore 19.11 di oggi, venerdì 9 giugno 2017. Si è trattato di un evento sismico di magnitudo 3.0, con epicentro a Montieri (GR), a 6 km di profondità. I Comuni più vicini, nel raggio di 20 km, sono quelli di Chiusdino, Radicondoli, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monticiano, Massa Marittima e Roccastrada ma l'evento sismico è stato avverito anche a Casole, Sovicille, Colle e Poggibonsi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una scossa di terremoto è stata registrata dall'INGV (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia) alle ore 19.11 di oggi, venerdì 9 giugno 2017. Si è trattato di un evento sismico di magnitudo 3.0, con epicentro a Montieri (GR), a 6 km di profondità.

I Comuni più vicini, nel raggio di 20 km, sono quelli di Chiusdino, Radicondoli, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monticiano, Massa Marittima e Roccastrada ma l'evento sismico è stato avverito anche a Casole, Sovicille, Colle e Poggibonsi. La scorsa settimana un altro episodio tellurico era avvenuto a Tavarnelle Val di Pesa (Leggi: Scossa di terremoto a Tavarnelle Val di Pesa, avvertita anche in Val d'Elsa)

Pubblicato il 9 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su