La Colligiana continua a sognare: 5-2 al Ponsacco. Il Poggibonsi bloccato dallo Scandicci

I biancorossi di Carobbi mantengono la seconda posizione in classifica, in coabitazione con il Jolly Montemurlo, che vince 1-0 con il Gavorrano in un vero e proprio spareggio. Il Poggibonsi invece non riesce ad andare oltre lo 0-0 con lo Scandicci di Baiano, sicuramente non un avversario irresistibile. La truppa di Ghizzani non riesce a trovare ancora ritmo e si trova nella metà bassa della classifica, a 8 punti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella settima giornata di campionato di Serie D la Colligiana torna alla vittoria e al "Monni" surclasse letteralmente il Pondacco per 5-2 e porta a quattro la serie di vittorie in questo esaltante inizio di stagione. I biancorossi di Carobbi mantengono la seconda posizione in classifica, in coabitazione con il Jolly Montemurlo, che vince 1-0 con il Gavorrano in un vero e proprio spareggio. 

Olimpia Colligiana – Ponsacco 5-2
Colligiana: Corno, Tognarelli, Pierangioli, Scortecci, Spinelli, Pobega, Fall, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Venuto. A disp.: Squarcialupi, Massacci, Casini, Perone, Biagi, Strano, Bandini, Mugnai, Fontanelli. All.: Carobbi.
Ponsacco: Cappellini, Cantoni, Lici, Anichini, Simonetti, Balleri, Menichetti, Montecalvo, Ferretti, Doveri, Andreotti. A disp.: Cirelli, Nuti, Pellegrini, Bortoletti, Lazzerini, Biasci, Bartoli, Danesi, Lorenzini. All.: Alberti.
RetiI: 23′pt e 48′pt Tranchitella, 26′pt Andreotti, 38′pt Fall, 18′st Menichetti, 25′st Scortecci, 45′st Mugnai

Il Poggibonsi invece non riesce ad andare oltre lo 0-0 con lo Scandicci di Baiano, sicuramente non un avversario irresistibile. La truppa di Ghizzani non riesce a trovare ancora ritmo e si trova nella metà bassa della classifica, a 8 punti. 

Ghizzani (mister U.S.Poggibonsi): "Mi rimbocco le maniche, ascolto le critiche e valuto tutto, voglio onorare questo campionato e questa maglia. Rincorriamo l’utopia. Le critiche mi possono far male, ma è il mio mestiere accettarle, fanno parte del giochino, cerco di fare sempre con la mia testa. Riparto fiducioso come sempre, non fosse così dovrei cambiare mestiere".

Pianigiani (presidente U.S.Poggibonsi): "E' difficile farsi un’idea, tante occasioni, 2 traverse… non cerco alibi, dovevamo vincere, nonostante gli sforzi non riusciamo a segnare. È un periodo che ci va storto, sembra la fortuna abbia girato le spalle al poggibonsi…fenati checchi pagnini hanno fatto prestazioni ottime…ma dovevamo segnare. Non avrei mai pensato che il campionato andasse così, a luglio credevo  che avremmo potuto prendere più goal dello scorso anno ma ero sicuro che avremmo segnato molto, mi hanno smentito. Vedo comunque una squadra paurosa, mi sembrano un po’ mosci, senz’altro con 1-2 vittorie arriverà lo sblocco, cerco con il mister e il ds di stare dietro ai ragazzi ma prima di tutto devono tirarsi su con le proprie forze.Siamo 3 punti indietro rispetto allo scorso anno ma siamo lontani dalla prima, sono scontento è  evidente. Durante la settimana c’è grande abnegazione, non so cosa manchi. Chi paga il biglietto ha il diritto di contestare".

Poggibonsi – Scandicci 0-0
Poggibonsi: Pagnini, Borri, D’Alessio, Ceccatelli, Checchi, Mariotti, Valenti, Fenati, Foderaro, Zuppardo, Bartoccini. A disp.: Valoriani, Mitra, Bencini, Casucci, Proietti, Della Bartola, Bengala, Ticci, Lellis. All.: Ghizzani
Scandicci: Micheli, Pezzati, Posarelli, Granaiola, Donnini, Alderotti, Papini, Ceciarini, De Angelis, Muscas, Mengali. A disp.: Cecci, Cappellini, Wilson, Martini, D’Arino, Faraoni, Bencini, Saccà, Betti. All.: Baiano

 

Pubblicato il 11 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su