Servizio Civile: opportunità per 3 giovani dai 18 ai 29 anni a Certaldo

I tre volontari, che saranno inseriti all'interno dell'ufficio cultura, dell'Ufficio stampa, e di Associazione Polis, si occuperanno di varie attività relative a cultura, comunicazione, spettacolo, documentazione e archiviazione dei materiali, ecc. L'impegno educativo e culturale che questo progetto si propone è quindi quello di essere di aiuto, stimolo e raccordo a delle azioni di informazione e promozione culturale già esistenti che spaziano in più direzioni

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Certaldo cerca 3 giovani per il progetto di Servizio Civile Regionale denominato Cultura e Memoria. L'impegno richiesto è di 30 ore settimanali per 8 mesi, periodo durante il quale sarà corrisposto da parte della Regione un assegno mensile di 433,86 euro, non retributivo. Possono presentare la domanda tutti i ragazzi regolarmente residenti in Italia con un'età compresa fra 18 e 29 anni (anche compiuti), che abbiano un diploma di scuola media superiore (requisito specifico per il progetto di Certaldo, non necessariamente per gli altri attivi in tutta la Toscana), anche se stanno frequentando un corso di studi (Università, formazione post diploma o post laurea, ecc), purché dal punto di vista lavorativo siano inoccupati, inattivi o disoccupati. La scadenza per la presentazione della domanda on-line è il 2 marzo 2018, ore 14.00.

Il progetto "Cultura e Memoria" nasce come prosecuzione ed evoluzione delle azioni svolte negli ultimi anni in ambito di promozione culturale dall'amministrazione comunale. I tre volontari, che saranno inseriti all'interno dell'ufficio cultura, dell'Ufficio stampa, e di Associazione Polis, si occuperanno di varie attività relative a cultura, comunicazione, spettacolo, documentazione e archiviazione dei materiali, ecc.  L'impegno educativo e culturale che questo progetto si propone è quindi quello di essere di aiuto, stimolo e raccordo a delle azioni di informazione e promozione culturale già esistenti che spaziano in più direzioni.

Per conoscere tutti gli altri progetti approvati in Toscana, ai quali ogni cittadino italiano con i requisiti di cui sopra può partecipare, e per informarsi sulla modalità di compilazione della domanda, si può visitare il sito  www.giovanisi.it

Per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito al progetto del Comune di Certaldo, scrivere a: serviziocivile@comune.certaldo.fi.it o visitare il sito www.comune.certaldo.fi.it dove si trova anche la scheda informativa generale sul progetto certaldese.

Pubblicato il 2 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su