Shopping, weekend di grandi occasioni in Val d'Elsa

«Un appuntamento ormai fisso nelle iniziative che animano la nostra città – dice l’assessore a Commercio a Attività Produttive del Comune di Poggibonsi Fabio Carrozzino – E’ realizzato grazie all’impegno e alla lungimiranza dell’associazione Via Maestra che ringraziamo anche per la sensibilità mostrata in questa occasione. Sono sempre tante le persone che partecipano e tante le attività commerciali che aderiscono all’evento. Questo da piacere ed è l’elemento base»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si avvicina la conclusione della stagione estiva: è tempo quindi di grandi occasioni per chi desidera arricchire il proprio guardaroba o acquistare articoli per la casa approfittando magari di un’opportunità di risparmio “super”.

A Poggibonsi
Da venerdi 2 settembre a domenica 4 l'Associazione ViaMaestra Centro Commerciale Naturale organizza per le vie e le piazze di Poggibonsi la tradizionale manifestazione Sbaraccando, il mercatino dei negozi del centro.  La manifestazione avrà orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 23,30 nei giorni di venerdì e sabato mentre la domnica la manifestazione terminerà alle ore 20.00. Venerdì alle ore 20.30 sarà possibile partecipare ad una lezione di prova di tango argentino,dalle ore 20.00 alle ore 21.00 a seguito ci sarà una milonga in collaborazione con Oblivion Tango, la scuola di tango argentino di Colle Val d'elsa e Siena.
Queste le parole del presidente dell'Associazione Viamaestra Isa Strambi: «Sbaraccando oltre ad essere una manifestazione commerciale molto attesa dal grande pubblico l’edizione di settembre offre la possibilità di fare acquisti anche dopo cena, così da potersi godere con tranquillità una passeggiata nel nostro centro storico. L’associazione Viamaestra in questa occasione, come in tutte le manifestazioni future per tutto il 2016, devolverà una parte del ricavato alle popolazioni colpite dal terremoto: anche per questo vi aspettiamo numerosi!».
«Un appuntamento ormai fisso nelle iniziative che animano la nostra città – dice l’assessore a Commercio a Attività Produttive Fabio Carrozzino – è realizzato grazie all’impegno e alla lungimiranza dell’associazione Via Maestra che ringraziamo anche per la sensibilità mostrata in questa occasione. Sono sempre tante le persone che partecipano e tante le attività commerciali che aderiscono all’evento. Questo da piacere ed è ll’elemento base affinché si realizzi anche questa volta uno Sbaraccando di successo».
Grande successo di adesioni per questa edizione, circa cinquanta attività commerciali, tra cui i negozianti che hanno la loro attività fuori dal centro di Poggibonsi e che ne avevano fatto richiesta. In occasione di “Sbaraccando” i negozi aderenti realizzano una sorta di mercatino con tanto di banco allestito all’esterno del negozio, proponendo la loro merce con la possibilità per i consumatori di fare dei buonissimi affari. Sbaraccando è realizzato dal CCN con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

A Castelfiorentino
Venerdì 2 e sabato 3 settembre torna “Lo Sbaracco”, il mercatino organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze” in collaborazione con la Confesercenti e il Comune di Castelfiorentino che a ogni fine stagione vede i commercianti del centro storico esporre su banchi allestiti in prossimità dei loro negozi una grande quantità di articoli a prezzi stracciati.
Due giorni interamente dedicati ai “saldi sui saldi”, nel corso dei quali commercianti – nella veste inconsueta di venditori ambulanti – organizzeranno una grande svendita di prodotti di marca e di qualità, per poi iniziare ad allestire le vetrine dei loro negozi con le anticipazioni di quella autunnale. Fin dal primo mattino di venerdì (dalle ore 9.00), i commercianti invaderanno le vie del centro con i loro piccoli banchi zeppi di ogni cosa, offrendo a prezzi incredibili la loro merce: un piccolo bazar all’aperto in cui ci si potrà tuffare e immergere per rovistare e scoprire la grande occasione. “Lo sbaracco” proseguirà poi nel pomeriggio e – nella giornata di venerdì – anche attraverso un’edizione “by night”, con apertura straordinaria fino alle ore 24.00.
Sabato mattina (9.00-13.00) lo “Sbaracco” tornerà protagonista in concomitanza con il mercato settimanale. Finale nel pomeriggio, con apertura fino alle 20.00.

A Certaldo
Sabato 3 e domenica 4, dalle ore 9 fino alle 24 il sabato e fino alle 23 la domenica, negozi aperti per Lo Sbarazzo, l'evento legato alle vendite promozionali di fine stagione, che vedrà i negozi del centro urbano di Certaldo (Piazza Boccaccio, Via 2 Giugno e limitrofe) aperti anche di sera. Di fronte ai negozi, tanti banchi allestiti dalle attività commerciali anche con articoli a prezzi stracciati, veri e proprio bazar all’aperto con grandi occasione. Mentre all'interno si potranno trovare le anteprime delle collezioni autunno inverno. Un'iniziativa del CCN ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti e il patrocinio del Comune di Certaldo.

Pubblicato il 31 agosto 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su