Siena torna battuta e arrabbiata dalla trasferta di Milano. Banchi: «Per vincere serve una diversa disciplina da parte nostra»

Non è un periodo facile per la MensSana in campionato e la sconfitta contro l'Olimpia Milano è lì a dimostrarlo. La squadra di Banchi deve gestire il doppio impegno, e con un roster sempre alle prese con qualche problema di infortuni, l'Eurolega richiese grande dispendio di forze, non solo fisiche, ai biancoverdi

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Non è un periodo facile per la MensSana in campionato e la sconfitta contro l'Olimpia Milano è lì a dimostrarlo. La squadra di Banchi deve gestire il doppio impegno, e con un roster sempre alle prese con qualche problema di infortuni, l'Eurolega richiese grande dispendio di forze, non solo fisiche, ai biancoverdi. Il risultato è un andamento nel torneo nazionale molto altalenante, soprattutto in trasferta.

Nella gara contro Milano la Montepaschi ha perso 14 pallone (contro 5 recuperati) ed è andata poco sopra il 50% ai liberi. Due dati che disegnano alla perfezione che le energie adesso sono poche. E' un'evidenza.

Poi c'è la questione arbitrale, che sempre Banchi nei post gara dribla abilmente ma che sta "infastidendo" non poco. «Dico solo che per i giocatori non è semplice», afferma il coach senese che al Forum ieri non l'ha presa benissimo. «Per vincere una partita come questa - chiude Banchi - serve una diversa disciplina perchè abbiamo sbagliato tantissimi tiri aperti ben costruiti, ma non sfruttati. Alla fine ce la siamo giocata per episodi e ritengo che in questi siamo stati un po' penalizzati. Ci sono, però persone atte a giudicare, ma devo dire che mi dispiace perchè poi quell'episodio su Sanikidze ha avuto un peso evidente nel finale di partita».

EA7 Milano - Montepaschi Siena 72-68 (23-15; 26-33; 43-41)
EA7 Milano: Giachetti n.e, Hairston 9, Fotsis, Chiotti n.e, Bourousis 14, Melli 9, Bremer, Gentile 22, Green 7, Radosevic 7, Basile 6, Langford n.e. All. Scariolo.
Montepaschi Siena: Brown 24, Eze 2, Carraretto, Rasic 5, Kangur 7, Sanikidze 4, Ress, Sousan.e, Ortner, Neri, Jnning 11, Moss 15. All. Banchi.

Pubblicato il 4 marzo 2013

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su