Sr 429, lavori avanti tutta: approvati i progetti per cavalcaferrovvia e complanare

Mentre procedono i lavori per il completamento del VI lotto della SR 429, che sarà pronto nella primavera del prossimo anno, prosegue l'impegno per l'avanzamento anche del V lotto. Sono stati approvati stamani, infatti, i progetti esecutivi del Cavalcaferrovia (per un ammontare di 2,1 milioni di euro) e della complanare via Bisarna (per 500mila euro), nel territorio del Comune di Empoli. Il passo successivo sarà, quindi, la gara. Sono stati inoltre aggiudicati in via definitiva (per 1 milione di euro) i lavori relativi ai 3 cavalcavia in località Madonna della Tosse, a Castelfiorentino

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Mentre procedono i lavori per il completamento del VI lotto della SR 429, che sarà pronto nella primavera del prossimo anno, prosegue l'impegno per l'avanzamento anche del V lotto. Sono stati approvati stamani, infatti, i progetti esecutivi del Cavalcaferrovia (per un ammontare di 2,1 milioni di euro) e della complanare via Bisarna (per 500mila euro), nel territorio del Comune di Empoli. Il passo successivo sarà, quindi, la gara. Sono stati inoltre aggiudicati in via definitiva (per 1 milione di euro) i lavori relativi ai 3 cavalcavia in località Madonna della Tosse, a Castelfiorentino.

Questi interventi sono tutti propedeutici al completamento del V lotto, di cui a breve sarà concluso il progetto.

«Dopo la partenza dei lavori del VI lotto – dichiara l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – avevamo promesso che avremmo accelerato ulteriormente i lavori i tempi e avremmo fatto il possibile per ridurre le criticità per la viabilità locale. Gli atti appena approvati dimostrano l'impegno concreto della Regione per conseguire l'obiettivo. Saremo così in grado di avviare i lavori del V lotto immediatamente dopo la conclusione di quelli del VI in modo da attenuare al minimo i disagi per i cittadini e arrivare in tempi certi al completamento dell'opera».

«La realizzazione della nuova 429 va avanti su più fronti. - dichiarano Brenda Barnini, presidente Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, e Alessio Falorni, sindaco delegato alle Infrastrutture per l'Unione – Mentre il Lotto 6 procede verso la sua definitiva ultimazione, grazie al lavoro degli uffici della Regione, assistiamo al costante avanzare dell'iter per avviare il cantiere anche sul Lotto 5, da Molin Nuovo a Dogana. L'opera a cui assistiamo è imponente e richiede cantieri preparatori alla costruzione della strada, queste novità ci fanno ben sperare. Il nostro obiettivo è quello di vedere quanto prima la nuova strada interamente percorribile. Prima dell'estate – conclude - andremo a gara con questo nuovo lotto e sarà un ulteriore passo in avanti verso il traguardo».

Pubblicato il 23 dicembre 2016 (modifica il 23 dicembre 2016 | 17:50 )

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su