Stefano Lotti, il commosso ricordo della città a 25 anni dalla scomparsa. Tante le iniziative per ricordarlo

Emozione e partecipazione alle iniziative organizzate dall'US Poggibonsi per commemorare il venticinquesimo anniversario dalla morte di Stefano Lotti, avvenuta il 28 febbraio 1988 nel corso di una tragica partita di calcio. Minutella: «Ringraziamo calorosamente la società US Poggibonsi per le molte iniziative per ricordare Stefano»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Emozione e partecipazione alle iniziative organizzate dall'US Poggibonsi per commemorare il venticinquesimo anniversario dalla morte di Stefano Lotti, avvenuta il 28 febbraio 1988 nel corso di una tragica partita di calcio.

«E' stato - ricorda il vicesindaco e assessore alle Politiche per lo Sport Angelo Minutella - emozionante vedere la grande partecipazione che c'è stata da parte della città, dei tifosi, degli amici, alle iniziative che la società US Poggibonsi ha voluto costruire per ricordare Stefano, un nostro concittadino scomparso prematuramente e tragicamente sul campo».

Il campionato 1987/88 fu infatti un'annata intensa per il Poggibonsi, emozionante e allo stesso tempo terribile perché la città conquistò la promozione in serie C2 e visse anche la terribile perdita di un giocatore e di un ragazzo indimenticabile come Stefano Lotti.

«Il nostro stadio porta il suo nome - ricorda Minutella - e ci aiuta a ricordare costantemente questo giovane calciatore il cui ricordo resta comunque indelebile nella città e nell'ambiente calcistico. Domenica scorsa, poco prima della partita di calcio fra Poggibonsi e Pontedera, si è commemorata questa ricorrenza alla presenza dei dirigenti del Poggibonsi, dei giocatori, dei familiari e dei tifosi. I capitani delle due squadre che si stavano per dare battaglia hanno posto due mazzi fiori al "giardino di Stefano" ed è stato un momento emozionante».

«Per questo ringraziamo calorosamente - conclude il Vicesindaco - la società US Poggibonsi che anche quest'anno ha intrapreso molte iniziative per ricordare Stefano, con particolare riguardo a un torneo a lui intitolato e che sarà organizzato dal Centro Sportivo Maltraverso prossimamente. Ringraziamo i tifosi, il club Forza Leoni e tutta la cittadinanza per il rinnovato e sentito ricordo di questo nostro caro concittadino».

Pubblicato il 5 marzo 2013

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su