Strade toscane, ad Anas la Sr68 che collega Cecina a Colle di Val d'Elsa

Parere secondario favorevole sul trasferimento ad Anas di 470 chilometri di strade toscane. Il parere alla proposta di delibera, per adeguare l’elenco delle strade regionali – individuato dalla deliberazione consiliare 274/2000 e il piano regionale integrato infrastrutture e mobilità (priim) successivamente all’entrata in vigore del decreto del presidente del consiglio dei ministri per la revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale - è stato unanime, ieri mattina, in commissione Territorio e ambiente, presieduta da Stefano Baccelli (Pd)

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Parere secondario favorevole sul trasferimento ad Anas di 470 chilometri di strade toscane. Il parere alla proposta di delibera, per adeguare l’elenco delle strade regionali – individuato dalla deliberazione consiliare 274/2000 e il piano regionale integrato infrastrutture e mobilità (priim) successivamente all’entrata in vigore del decreto del presidente del consiglio dei ministri per la revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale - è stato unanime, ieri mattina, in commissione Territorio e ambiente, presieduta da Stefano Baccelli (Pd). In particolare, passa ad Anas anche la strada regionale 68 Val di Cecina da Colle di Val d’Elsa fino a Cecina.

Sulla questione del riordino della viabilità regionale è intervenuto anche l’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli, presente in commissione per un’audizione sulle opere viarie di interesse nazionale e regionale. «Anas – ha detto l’assessore - ha fatto una richiesta di riappropriazione di una parte di strade toscane. Abbiamo fatto un accordo per la retrocessione di 470 chilometri di strade, il Ministero garantirà la loro manutenzione ma riguardo agli investimenti straordinari si sono riservati di decidere in autonomia sulla base delle risorse». 

Pubblicato il 17 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su