Straordinario successo e 3.500 ingressi per "Fantasticat" di Colle di Val d'Elsa

«Un risultato davvero incredibile - dichiara Barbara Bazzotti, organizzatrice della expo -, che ci rende orgogliosi e felici. L'organizzazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si è chiusa la seconda edizione di "Fantasticat", la expo felina internazionale di Siena e provincia che si è svolta a Colle di Val d'Elsa. Gli organizzatori parlano di un "meraviglioso risultato", che bissa il successo della prima edizione (febbraio 2013), con i 3.500 appassionati accorsi al palasport colligiano per ammirare gli splendidi felini. 

«Un risultato davvero incredibile - dichiara Barbara Bazzotti, organizzatrice della expo -, che ci rende orgogliosi e felici. L'organizzazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo».

Grandi protagonisti della giornata di domenica sono stati i "Selkirk Rex", razza rara nata negli USA nel 1984 da una gattina randagia con una caratteristica unica: un mantello completamente ricciuto. Da questo primo soggetto sono nati vari esemplari con lo stesso tipo di pelo e la razza è stata accolta in FIFE in Preliminary Recognition (in via di riconoscimento) dal 1 gennaio 2015, e rappresenta quindi una assoluta novità per l'Italia.

Ecco i gatti vincitori della seconda giornata:

ADULTI: Blue Target Wind Storm, campione del Mondo e Scandinavian Winner 2014 di Manuela Centamore di Quarrata
CUCCIOLI: Persiano lilac tabby point di Stefania Marinai di Livorno
NEUTRI: Audrey Hepbrun dei Toltechi, Persiano squama di tartaruga di Cinzia Trentin di Latina.

Pubblicato il 30 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su