Supercoppa Terre d'Arnolfo, il nuovo evento sportivo amatoriale a Colle di Val d'Elsa

«La Supercoppa - come spiega Riccardo Rossi, che ha avuto l'idea insieme a Claudio Carbonari (entrambi tra i dirigenti della Colligiana) - è mirata soprattutto a dare slancio a Colle di Val d'Elsa, città del cristallo sì, ma anche città dello sport, vista la grandezza e la varietà dei suoi impianti sportivi. L'iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, non poteva che trovare il sostegno e la disponibilità dell'Amministrazione Comunale»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ogni anno, maggio è il mese di due importanti eventi sportivi amatoriali a Colle di Val d'Elsa: il Torneo di calcio a 5 sull'erba organizzato dalla Colligiana, disputato allo stadio Gino Manni, e il "Memorial Mino Casella" di calcio a 7, disputato al campo sportivo di Campiglia. Due eventi che vanno a confluire quest'anno nella prima edizione della "Supercoppa Terre d'Arnolfo". I vincitori della passata edizione dei due rispettivi tornei, la squadra Bar dell'Orologio e la squadra MGS Trasporti, si sfideranno dunque in due incontri all'insegna della valorizzazione del proprio territorio e della solidarietà.

«La Supercoppa - come spiega Riccardo Rossi, che ha avuto l'idea insieme a Claudio Carbonari (entrambi tra i dirigenti della Colligiana) - è mirata soprattutto a dare slancio a Colle di Val d'Elsa, città del cristallo sì, ma anche città dello sport, vista la grandezza e la varietà dei suoi impianti sportivi. L'iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, non poteva che trovare il sostegno e la disponibilità dell'Amministrazione Comunale».

In palio per la squadra vincitrice un trofeo in cristallo, insieme ad altri premi che esaltano i prodotti tipici colligiani. Il primo incontro verrà disputato a Campiglia il 23 maggio, mentre il ritorno sarà il 30 maggio allo stadio Gino Manni. Per non penalizzare, né avvantaggiare nessuno, le squadre si sfideranno a calcio a 6. Durante le partite, non mancheranno la sfilata di abbigliamento per bambini, gelati offerti ai più piccoli per la merenda e l'esibizione delle due cantanti, madrine d'eccezione, Alice Spinelli e Moka.

Sudore, divertimento, beneficenza e amore per il territorio, dunque, sono gli ingredienti che compongono la prima edizione di questa nuova manifestazione, che ha tutta l'aria di promettere bene. 

Pubblicato il 13 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su