Tennis, i campioni di domani a Certaldo. Crocetti: «Uno dei tornei regionali che porta più campioni italiani»

Si sta affermando come uno dei tornei giovanili toscani più importanti. Il Torneo Open – Trofeo Banca Cambiano 1884, torneo singolare maschile su terra rossa, organizzato dall'Associazione Tennis Certaldo, giunto alla terza edizione, iniziato ieri con le eliminazioni e che si concluderà il 4 giugno

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Si sta affermando come uno dei tornei giovanili toscani più importanti. Il Torneo Open – Trofeo Banca Cambiano 1884, torneo singolare maschile su terra rossa, organizzato dall'Associazione Tennis Certaldo, giunto alla terza edizione, iniziato ieri con le eliminazioni e che si concluderà il 4 giugno. Da quest'anno il torneo diventa "Memorial Piero Schiavone", in memoria di un conosciutissimo ed apprezzato socio dell'associazione, recentemente scomparso.

Partecipano al torneo 30 atleti di calibro nazionale, soprattutto le nuove generazioni, sono infatti tutti giocatori under 23, provenienti da tutta Lazio, Calabria, Piemonte, ecc.. Tra di loro spiccano i nomi di Matteo Trevisan, già categoria 1.13 e numero 220 del ranking internazionale ATP nel 2015, oggi seconda categoria, vincitore del Roland Garros juniores, o Daniele Capecchi, categoria 2.1, reduce da un'ottima prestazione alle qualificazioni del torneo IBL Internazionali di Roma, che lo ha visto sfiorare l'ingresso nel tabellone principale.

«Siamo onorati di poter presentare la terza edizione di questo evento, – dice Mauro Crocetti, presidente dell'Associazione che quest'anno si è aggiudicata la gestione degli impianti sportivi comunali per dieci anni – il successo dell'evento ci dà modo di valorizzare le attività tennistiche, ma anche di fare girare su Certaldo atleti ed entourage provenienti da tutta Italia».

Crocetti ha illustrato il programma al sindaco Giacomo Cucini, invitandolo sugli spalti, di questa iniziativa che l'amministrazione comunale valuta positivamente non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello di vista di immagine e turistico, per l'indotto che si muove intorno a questro tipo di eventi.

Il Torneo Open - Banca di Cambiano è realizzato con il fondamentale contributo di Banca Cambiano 1884. Altri sponsor principali dell'evento sono Terme di Sorano, Errebi, Gruppo Colc, Barbetti materials. 

L'accesso del pubblico alle partite del torneo è libero.
Per info su orari e tornei, si può consultare il sito http://www.federtennis.it/toscana sezione “segui i tornei in corso

Pubblicato il 26 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su