The Sound of Oblivion: domenica 20 marzo al Tortuga di Poggibonsi

Dopo un mese dall'inaugurazione della mostra fotografica “The Sound of Oblivion”, si concluderà l'esposizione con un incontro con l'autore Maurizio Sorvillo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 20 marzo alle 18.00, presso lo spazio espositivo dell'Associazione Tortuga-Spazio Libero in Località Fosci 25 a Poggibonsi, dopo un mese dall'inaugurazione della mostra fotografica “The Sound of Oblivion”, si concluderà l'esposizione con un incontro con l'autore Maurizio Sorvillo.

Il suo progetto nasce con l'intento di costruire un legame tangibile tra la decadenza del presente e la vita pulsante che ha abitato luoghi ormai abbandonati, raccontati tramite i suoni che questi ci rimandano, attraverso i quali il pubblico può immaginare e raccontare un passato che aleggia indisturbato tra i mattoni scrostati dell’oblio.

Maurizio, fotografo ormai da molti anni e membro dello storico Fotoclub 3 ASA" di Poggibonsi, predilige solitamente la pellicola ed il bianco e nero, ma ha pensato questo progetto a colori proprio per ridare vita e anima ad edifici che vita e anima non hanno più.
La tecnica utilizzata è quella dell’hdr, con cui Maurizio ha voluto rendere una visione non esattamente reale dell’abbandono, ma leggermente falsata in modo che l’occhio dell’osservatore abbia la possibilità di fingere, di immedesimarsi in una storia che esiste solo nell’immaginazione.

La formula espositiva adottata è anche stavolta quella della “mostra all’incontrario”, in cui l’incontro con l’autore arriva successivamente alla prima esposizione delle sue opere (concedendo a tutti i frequentatori del nostro circolo, appassionati di arte o meno, di conoscere e familiarizzare con queste realizzazioni)!
Vi aspettiamo, fotografi esperti e profani di arte, con la garanzia che Maurizio saprà stregarvi con la particolare magia delle sue foto!

Pubblicato il 16 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su