Torna la Festa di Gavignano. Il ricavato per la manutenzione della Chiesa di San Donato

L'edificio è significativo perché costituisce uno degli esempi più interessanti di architettura romanica minore grazie al suo stato di conservazione e per gli elementi architettonici della facciata

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna come ogni anno la Festa di Gavignano, nel Comune di Poggibonsi, che si svolgerà domenica 8 maggio dalle ore 16.15 tra le vie del caratteristico borgo. Dopo la Santa Messa all'interno della chiesa, la processione e poi il concerto del coro della Parrocchia di Santo Spirito, ci sarà una ricca merenda a base di panini e zonzelle. Non mancheranno nemmeno del buon vino e dolci casalinghi, giochi per i più piccoli, tanta buona musica. La giornata si conclude alle ore 19.00 con l'"aperigavignano".

L'intera manifestazione ha lo scopo di utilizzare il ricavato per la manutenzione ordinaria e straordinaria della Chiesa di San Donato, oltre che per beneficenza.

L'edificio è significativo perché costituisce uno degli esempi più interessanti di architettura romanica minore grazie al suo stato di conservazione e per gli elementi architettonici della facciata.

Pubblicato il 4 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su